Una voce che mancava. Una voce fuori dal coro. La voce della Società Civile!

Marco CarbonelliSpesso leggendo le testate locali che si occupano di Marino e del suo complesso territorio, in più di una occasione ho percepito l’assenza di una voce. Una voce che parlasse dal lato della gente comune e non da uno dei tanti pulpiti del potere. Una voce che esprimesse sobrietà e buon senso in opposizione ai trionfalismi, al bisticcio e alla contrapposizione sciocca a priori. Insomma una voce fuori dal coro.

Oggi nasce “Noi Cambiamo” e vuole essere una voce fuori dal coro. La voce della Società Civile. Ma cosa è la Società Civile? Il vocabolario Zingarelli la definisce così “l’insieme dei cittadini partecipi di una comunità organizzata; … la società considerata dal punto di vista delle sue articolazioni associative, del mondo del lavoro, delle professioni, in contrapposizione all’ambito della politica, degli incarichi pubblici, degli apparati di partito”. Era a nostro avviso una voce che mancava. Ora c’è. Vogliamo essere diretti, graffianti, sintetici e vogliamo parlare dei problemi della gente di Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci, Due Santi, Castelluccia, Fontana Sala e Marino Centro. Riusciremo nel nostro intento? Giudicherete voi! Noi avremo occhi e orecchie aperte per percepire ed ascoltare la vostra voce, la nostra stessa voce. La voce della gente comune, che lavora, si impegna, vive del suo sudore e non vuole confondersi con gli affaristi, i politicanti di mestiere e gli speculatori. La voce di chi crede che la cosa più importante sia dare una speranza ai figli, a tutti i figli, in un mondo più giusto di quello di oggi. Noi Cambiamo! Vuoi cambiare assieme a noi?

 

Marco Carbonelli

Lista TammaroLaureato in Ingegneria Elettronica e specializzato in Telecomunicazioni e Informatica, lavora presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Esperto di protezione delle Infrastrutture Critiche e di Gestione delle Emergenze, ha nel recente passato operato nel settore del rischio da attacchi non convenzionali NBCR. In precedenza ha lavorato in qualità di ricercatore scientifico nel settore telecomunicazioni per circa venti anni. Tra i fondatori di Marino Aperta Onlus, svolge dail’età giovanile attività di volontariato. Con la sua famiglia ha vissuto due esperienze di affido familiare durate circa 3 anni ciascuna.
È candidato al Consiglio Comunale di Marino nella Lista Tammaro
Altre info: www.tammarosindaco.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*