Scendiamo in piazza “Se non ora quando”, domenica 13 febbraio a Roma

se non ora quando

se non ora quandoIl movimento della Società Civile che supporta la candidatura di Adolfo Tammaro al ruolo di Sindaco di Marino ha aderito alla manifestazione “Se non ora quando” che si terrà a Roma, Piazza del Popolo domenica 13 febbraio prossimo. Il movimento parteciperà con una folta delegazione.

Il programma immaginato dalle Liste che supportano Tammaro ha tra i suoi obbiettivi fondamentali quello di facilitare la partecipazione delle donne alla vita politica e per questo nelle Liste che si stanno formando in questi giorni si registra una numerosa presenza di donne, sia per il ruolo di Consigliere Comunale, sia per un futuro ruolo di Assessore.
Oggi anche Marino è mortificata da questo punto di vista, su 30 consiglieri comunali è presente solo una donna mentre nessuna donna svolge il ruolo di Assessore.

In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori e dentro casa” ha dichiarato Adolfo Tammaro “crea ricchezza, studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura della famiglia, occupandosi di figli, mariti e parenti anziani. Questa straordinaria esperienza di vita è cancellata dalla ripetuta e indecente rappresentazione delle donne come oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. Una vera offesa alla dignità e al valore delle donne”.
Il movimento guidato da Tammaro vuole contrastare fermamente una cultura ampiamente diffusa che propone alle giovani generazioni di raggiungere mete mirabolanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con regali e ruoli pubblici. “Per questo saremo numerosi in piazza del Popolo” ha concluso Adolfo Tammaro “saremo insieme, donne e uomini di Marino, per dire basta a questo primitivo modo di pensare la figura della donna e per ribadire tutto il supporto che come Società Civile offriremo a tutte le donne che vogliono cambiare in meglio questa società”.

Vorrei esternare il mio apprezzamento per una manifestazione a difesa della Dignità della donna che, sottolineo, è totalmente estraneo alla strumentalizzazione nazionale a cui stiamo assistendo tra la Destra e la Sinistra” ha aggiunto Marco Carbonelli coordinatore delle Liste per Tammaro Sindaco. “La mia solidarietà e partecipazione vuole incarnare il sentimento della gente semplice, che può anche votare Destra e Sinistra, con Berlusconi o contro Berlusconi, ma che è stufa di vedere donne mostrate solo per i loro seni, il loro sedere o la loro bellezza, mortificando in nome di questo tutto il resto.
Sono stanco di pubblicità in cui il corpo seminudo della donna è associato a qualsiasi altra merce.
Sono stanco di vedere carriere fulminanti di veline e tronisti.
Sono stanco di dover discutere con i miei figli per smontare modelli di vita in cui attraverso l’esteriorità si può arrivare, senza alcuna dignità, da qualsiasi parte.
Per questo io sarò a Piazza del Popolo il 13 febbraio. Per essere solidale con mia moglie, con mia figlia, con le mie colleghe, con le donne che conosco e che certamente valgono per me enormemente di più della loro semplice bellezza esteriore”
.

Il sito della Manifestazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*