La legge uguale per tutti

Vignetta di Altan

Vignetta di AltanIl quesito sul così detto “legittimo impedimento” è il più tecnico e meno comprensibile dei 4 su cui siamo tutti chiamati a decidere. In realtà, l’effetto della legge che si vuole cancellare è di facile e chiara comprensione: il Presidente del Consiglio, con questa legge è riuscito infatti a rinviare alcuni dei suoi processi fino a quando la Corte costituzionale ne ha cancellato una parte ed i processi sono poi ripartiti.

Ti viene quindi chiesto di eliminare completamente questa norma, che rende i politici al potere “più uguali” degli altri di fronte alla legge. Inoltre, la bocciatura della norma da parte di noi cittadini toglierebbe al Premier un’arma comunicativa importante: la legittimazione del suo Governo attraverso il voto popolare.

Berlusconi non potrebbe più dire che DEVE governare perché glielo chiede il popolo: se la maggioranza degli italiani bocciasse la legge sul legittimo impedimento, cadrebbe anche quest’ultima foglia di fico!

E’ quindi importantissimo recarsi alle urne a votare SI a questo quesito referendario: se vuoi mandareunforte segnale a questo Governo, VAI A VOTARE!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*