Il Lago è morto! Evviva il Lago!

livello critico lago Albano

Domenica 11/12 simbolica funzione funebre organizzata da “Salviamo il Lago Albano!!!”

livello critico lago Albano Il gruppo Facebook “Salviamo il Lago Albano!!!” invita tutti i cittadini dei Castelli Romani ai funerali del Lago Albano che si terrano Domenica 11 Dicembre alle ore 10.30 presso il già “defunto” ex porticciolo in Via spiaggia del lago.

Dopo numerose iniziative di sensibilizzazione e pulizia delle sponde, dopo infruttuosi incontri pubblici con le istituzioni, dopo l’ultima mazzata del blocco della Regione Lazio ai finanziamenti per la messa in sicurezza dei costoni a rischio frana e del potenziamento della ruscellazione, dopo anni di nulla sulle captazioni abusive, nulla sulla gestione degli arenili, nulla sulla manutenzione e pulizia delle sponde, nulla sulla prevenzione incendi, nulla sulla rivalutazione di spazi e strutture degradate, DECRETIAMO la morte del lago e celebriamo la sua scomparsa dall’agenda istituzionale italiana.

 

Se non c’è morte non può esserci resurrezione, pertanto vogliamo ripartire da qui, celebrando le esequie di questo nostro valoroso amico, restando convinti che siamo proprio noi cittadini che abbiamo il dovere di rivendicare la titolarità del nostro territorio e che la sua difesa e valorizzazione potrà garantirci un futuro dove ci sia qualità della vita ed opportunità economiche.
Le materie prime del nostro paese sono le coste, i boschi, i laghi e il nostro patrimonio storico, culturale e artistico.. Noi stiamo assistendo in silenzio alla devastazione della nostra ricchezza. Sembra incredibile ma sta accadendo…

Per questo il funerale, perchè dobbiamo scuoterci, perchè non dobbiamo più delegare, perchè il futuro può partire solo dalla consapevolezza di essere morti. La morte per risvegliare la volontà di tornare a vivere!
Vi aspettiamo Domenica, vestiti a lutto… e se potete portate una bottiglia di acqua non potabile.. simbolicamente proveremo a fare il miracolo.. resuscitare il nostro lago prima della tragica tumulazione…

L’evento su Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*