Sorpresa a Marino: il problema dei pendolari esiste anche per Palozzi

Stazione FS di S. Maria delle Mole

“Siamo felici di constatare che l’Amministrazione di Marino, con un suo Comunicato Stampa dopo 15 giorni da quando ha votato contro la mozione di Tammaro, finalmente ammetta che  il problema dei pendolari esiste”

Stazione FS di S. Maria delle Mole Emerge tra le parole del tardivo Comunicato Stampa il problema per la maggioranza Palozzi di giustificare di aver votato contro una mozione che chiedeva semplicemente al Sindaco ed all’Assessore di sedersi ad un tavolo con il Comitato di esperti che lavorano per ottenere il raddoppio della ferrovia e acui siedono già gli altri comuni interessati al problema. Ricordiamo che stiamo parlando di una ferrovia inaugurata nel 1863 e che da allora – nel tratto Ciampino Velletri –  non ha visto nessun investimento di ammodernamento.

A giustificazione di una decisione ottusa e chiaramente figlia di una posizione politica sterilmente preconcetta in quanto mozione presentata da un Consigliere di opposizione, si portano argomenti di critica alle proposte concrete  indicate nello  Studio offerto gratuitamente come base di iniziale discussione dal Comitato per il Raddoppio della Linea Velletri – Ciampino (lo studio è a disposizione di tutti all’indirizzo: http://www.noicambiamo.it/allegati/Piano-Castelli-Romani.pdf).
Sarebbe stato molto più razionale – a nostro parere – sedersi ad un tavolo con questi esperti e fare presenti le necessità del Territorio. Solo dopo aver riscontrato l’impossibilità di far procedere in senso positivo questa collaborazione avrebbe avuto senso un Comunicato che avvisava la Cittadinanza che l’Amministrazione si arrendeva perchè esistevano difficoltà insuperabili.

Ricordiamo che a differenza della maggioranza di Marino, tutti gli altri Comuni interessati (Velletri, Genzano, Ariccia, Albano Laziale e Lanuvio) hanno dato il loro appoggio allo studio del progetto.

Ci risulta singolare ed un tentativo di tardiva riparazione – a distanza di tanti giorni dal Consiglio Comunale del 28/10  – fare un Comunicato Stampa per spiegare che il problema dei pendolari esiste e quindi ora, dopo 6 anni di governo, si comincia a riunire la Commissione Trasporti.

Adolfo TammaroA me personalmente ed a tutto il Movimento per il Cambiamento che rappresento” dichiara il Consigliere Adolfo Tammarointeressa solo che questo tema dei Trasporti sia affrontato. Troppo tempo è passato senza fare nulla. Se ora la maggioranza di Marino si è accorta di aver sbagliato le farà onore ammettere il proprio errore e presentare una mozione al prossimo Consiglio Comunale che vada nella direzione di far partire delle proposte concrete immediate, come quelle da me presentate, per risolvere il problema. L’importante è che si inizi a fare qualcosa di concreto senza raccontare balle ai Cittadini che sono giustamente stufi di ricevere un servizio da Paese incivile“.

Movimento per il Cambiamento

Argomenti correlati:

Raddoppio fs Ciampino-Velletri: Palozzi spiega il no di Marino
leggi l’articolo
Mobilità pubblica: “chi governa ha il dovere di rimanere in contatto con il territorio e con i cittadini”
leggi l’articolo
Palozzi e il centro destra contro il raddoppio del binario sulla Ciampino Velletri
leggi l’articolo
Mobilità pubblica: il viaggio tipo di una pendolare mediamente sfortunata
leggi l’articolo
Mobilità pubblica: “qualcuno può fare qualcosa?”
leggi l’articolo
Raddoppio della Ciampino-Velletri: una soluzione semplice
leggi l’articolo
Sabato 11 giugno importante convegno sulla mobilità nei Castelli Romani
leggi l’articolo
Raddoppio ferrovia Ciampino Velletri, parte la raccolta firme
leggi l’articolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*