Quale impegno etico e morale di cattolici e laici in politica e nella società, oggi?

Comunicato stampa del Circolo PD Boville

Continua la felice esperienza della formazione politica di prossimità (dopo il Corso “Come si Amministra il Comune?“ svolto nei mesi di Gennaio e Febbraio ’11), che “Democratica. Scuola di Politica” e Circolo PD di Boville online organizzano, nella stessa sede PD in Via S.Pellico, 81 col nuovo Seminario di 3 Incontri per riflettere su ” Come Innovare e Cosa Fare Oggi : con la Crisi Galoppante “:

 

 

ottima la riuscita (con circa 50 persone, dalle 21 alle 24 del 16 novembre u.s.) del 1° Incontro, sul tema “ Crisi Globale, Finanziarie e/o di sistema ? Crisi per chi vuole Lavorare, Produrre e Campare ! “ .

Domani Giovedì 15.12 alle ore 19 si svolge, col 2° Incontro, un “ Libero confronto di riflessioni ed idee su: quale impegno etico e morale, di cattolici e laici, in politica e nella vita sociale oggi ? “ aperto dai contributi di :

sen. Giorgio Tonini (PD, già presidente nazionale della F.U.C.I), avv. Alessandro Valerio (già presidente A.C.L.I. di S. Maria delle Mole), Don Bruno Meneghini (Parroco di Frattochie), Dr. Armando Lauri (Maestro Elementare); modera il dibattito il dott. Roberto Di Sante (Caporedattore de Il Messaggero) . Pur previsto e nonostante un “motivato” invito “personalizzato” del sen. Giorgio Tonini (che fu Presidente nazionale dei giovani universitari cattolici), ancora non ha confermato la sua presenza il Vescovo di Albano Mons. Marcello Semeraro: “Francamente, dopo le nuove riflessioni, anche autocritiche, sul ruolo dei cattolici nell’insieme della vita sociale del Card. Bagnasco (Presidente CEI) e le recentissime visite pastorali nelle parrocchie della Comunità di Boville da parte dello stesso Vescovo Semeraro, pensiamo che questa occasione, di libero confronto , da Egli possa essere condivisa: per noi del PD la differenza è foriera di crescita reciproca e valore fondativo, in Codice Etico e Manifesto dei Valori adottati,nel 2008, col nostro atto di nascita” commenta ancora fiducioso Pino Cardente (Coordinatore Circolo PD Boville), il quale sottolinea come “ la recente pubblicazione, col magazine PD ‘Tam tam Democratico’ di un apposito ed ampio Focus sul medesimo argomento, conferma la felice intuizione che avevamo avuto, programmando questo Incontro in precedenza, su argomenti di primaria rilevanza, in una fase nella quale la crisi e la rinascita non può che generarsi da sani valori e dalla loro innovazione ” .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*