Natale a Frattocchie: tanti eventi culturali offerti dal volontariato locale

Anche quest’anno la comunità di Frattocchie offre un suo programma per il territorio. Grazie alle sinergie tra gli operatori dell’Oratorio, il volontariato parrocchiale e il coordinamento di Marino Aperta Onlus, il Natale a Frattocchie vivrà i suoi interessanti momenti di solidarietà, cultura e divertimento.

Si parte il 16 dicembre alle ore 19,30 al Teatro San Giuseppe con il “DiscoPub CAG Natale” dedicato agli adolescenti del Centro Aggregativo Giovanile di Frattocchie.
A seguire, il 17 dicembre alle ore 16,30 , la tradizionale manifestazione “Natale in famiglia: festa per bambini, genitori e nonni” vedrà, sempre in Teatro, i bambini al centro dello spettacolo con canti, poesie e dei saggi musicali.
Il 18 dicembre alle ore 10,45 verrà organizzata dagli animatori del Fiore Blu la grande “Tombolata di Natale per i bambini”, seguita nel pomeriggio da due concerti di Natale tenuti in chiesa, il primo alle 17,40, con 40 bambini del Piccolo Coro del Fiore Blu, il secondo alle 18,10, con la Corale Polifonica di Frattocchie.
Il 22 dicembre alle ore 17 spazio alla solidarietà agli ammalati con il Concerto dei bambini organizzato da Marino Aperta Onlus a Villa Nina e per finire, appuntamento il 24 dicembre alle ore 23,40, con il concerto “Aspettando Gesù bambino” presentato dal Piccolo Coro del Fiore Blu.

Siamo orgogliosi di aver presentato anche quest’anno“ ha dichiarato il presidente di Marino Aperta Onlus Tonino Dibello “un calendario ricco di eventi prodotti dal solo volontariato. Infatti, ancor una volta le manifestazioni di volontariato che ruotano attorno a Marino Aperta Onlus sopperiscono alla mancata attenzione delle Istituzioni verso il territorio di Frattocchie; e l’Associazione, autofinanziandosi, consente anche a Frattocchie di vivere momenti di cultura e spensieratezza in occasione del Natale.”

Comunicato di MArino Aperta Onlus

Programma Completo – Natale 2011 a Frattocchie
[Formato PDF – 140Kb]
scarica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*