Domani a Marino si torna a scuola. Aperti anche gli uffici pubblici

Palozzi: «Situazione sembra sotto controllo, ma ogni variazione rilevante verrà immediatamente diffusa»

«Domani le scuole e gli uffici pubblici saranno regolarmente aperti in quanto la situazione climatica sembra sotto controllo e sul nostro territorio non ci sono problematiche che ne rendano necessaria la chiusura. Resta inteso che, qualsiasi variazione rilevante, verrà immediatamente diffusa. Grazie della collaborazione».
A far sentire la sua voce è ancora il sindaco di Marino Adriano Palozzi che, a livello precauzionale e di sicurezza, in linea con i provvedimenti emessi dal Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, ha disposto per oggi la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi pubblici essenziali comunque in attività, come disposto dall’ordinanza n. 2 del 5 febbraio scorso.

«Invito, tuttavia, ancora i cittadini e in particolare gli automobilisti, a prestare la massima attenzione negli spostamenti, soprattutto dopo il tramonto, momento in cui si registra l’abbassamento delle temperature con possibili formazioni di ghiaccio, osservando sempre le principali norme di cautela come l’adozione di pneumatici invernali o catene a bordo e rispettando scrupolosamente il Codice della Strada e le norme di prudenza nella conduzione dei veicoli» – aggiunge il Sindaco invitando la cittadinanza a non portare i bambini a scuola qualora le condizioni atmosferiche dovessero peggiorare in maniera consistente nella notte e nella mattinata di domani.

In costante coordinamento con l’Unità di Crisi, Palozzi è intervenuto in questi giorni più volte a livello mediatico e su facebook, per comunicare l’evolvere della situazione e gli interventi che si stavano effettuando nel territorio.

«Marino è oggi facilmente percorribile, non si registrano particolari disagi sul territorio. L’intervento tempestivo dell’Unità di Crisi, dei volontari e di alcuni agricoltori che con i loro mezzi sono scesi in strada per far fronte alle conseguenze della forte precipitazione nevosa, è stato determinante ai fini del veloce ripristino della percorribilità nei punti nevralgici della città» – fa sapere il sindaco in accordo con il comandante Alfredo Bertini.

«Nel frattempo – conclude Palozzi – continua il monitoraggio e l’attenzione elevata sul territorio da parte della Protezione civile. Dopo le intense operazioni dei giorni scorsi, come già comunicato ieri sul nostro sito istituzionale, il quantitativo di sale inizia a scarseggiare. Richiesta di nuovo approvvigionamento – sottolinea – è stata prontamente già inviata alla direzione regionale della Protezione Civile».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*