Incentivi alle imprese che investono nella sicurezza dei lavoratori

Incentivi INAIL alle imprese per la realizzazione di interventi migliorativi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori: c’è il bando

Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, rispetto ai livelli preesistenti e riscontrabili con quanto riportato nella valutazione dei rischi.
«E’ – informa l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Bartolozzi – l’obiettivo contenuto nell’iniziativa promossa da INAIL che, tramite un bando, permette alle imprese, anche individuali purché con sede in Italia e iscritte alla Camera di Commercio, l’accesso ad un contributo pari al 50% delle spese ammesse in relazione a ciascun progetto presentato. E’ in conto capitale e di importo non superiore a 100mila euro».

Le imprese, fa sapere Bartolozzi, possono presentare un solo progetto, di un solo tipo, per una sola unità produttiva «e – sottolinea – ad esclusiva finalità di investimento o adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale».

Le domande devono essere presentate in modalità telematica, in tre fasi: accesso alla procedura on-line e compilazione della domanda, invio della domanda on-line, invio della documentazione a completamento della domanda.

L’accesso alla procedura e la compilazione della domanda, da effettuare tramite accesso al portale INAIL area Punto Cliente, sarà possibile fino alle ore 18,00 del 7 marzo 2012.

La procedura consente di valutare i propri requisiti, inserire il proprio progetto e le informazioni richieste, salvare la domanda e ricevere, infine, il codice identificativo che permetterà l’invio telematico alla data stabilita che sarà pubblicata sul sito dell’INAIL a partire dal 14 marzo 2012.

Maggiori informazioni sul sito INAIL

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*