Il 19 febbraio primarie PD Lazio

pino cardente

comunicato a cura della lista “Gasbarra – Uniti per Vincere” di Marino

Pino Cardente e Daniela Pace Candidati all’Assemblea

Collegio n.14 Si vota Orario 8 > 20 nei SEGGI Indicati
Con la Lista “Uniti per Vincere” ­ collegata a Enrico Gasbarra, Candidato Segretario PD Lazio ­ abbiamo presentato nel Collegio n° 14, quali Candidati all’Assemblea PD Lazio, un insieme qualificato e plurale di 23 iscritti, fra amministratori e dirigenti locali del PD: infatti, se Capolista è Simone LUPI (Sindaco di Ciampino), dal territorio comunale di Marino abbiamo Daniela PACE (Tesoriere del Circolo PD di Marino) e Pino CARDENTE (Coordinatore del Circolo PD di Boville online – Forum “Ambiente e Qualità della Vita”).

Sono entrambe espressione genuina di quella politica dal basso che, iniziata e vissuta nel sociale – quali Cittadini nel migliorare la qualità della vita-, matura la consapevolezza di un impegno più generale in politica nei Partiti storici della sinistra italiana : da 40 anni per Pino Cardente ( FGCI, PCI, PDS, DS, PD), da 15 anni per Daniela Pace (DS, PD) . Sono entrambe un’ottima scelta, la quale rappresenta una forte vitalità per l’intero PD.

pino cardentePino Cardente

È una delle migliori figure di Innovatore del sistema politico ed istituzionale quale precursore, a livello regionale e nazionale, per analisi e richieste, proposte e forme di partecipazione organizzazione realizzate . Egli ha sempre fatto interagire, costruendolo con impegno e capacità, un sano rapporto di fiducia reciproca fra Cittadini, Istituzioni e Politica sia nei Movimenti (Referendari, Riformatori, Costituzionali, Elettorali e delle Primarie) che nell’ Organizzazione del Partito (scrivendone Statuti e Regolamenti). Fu Lui, nel 2007, a promuovere la “Fondazione dal basso” del PD nei Castelli Romani (coordinandone diversi movimenti di base), dopo che nel 2002 diede vita all’ Associazione “Cittadine & Cittadini per l’ Ulivo – Area a Sud Est di Roma“ con la quale, nel Giugno 2003 a Monte San Savino (AR), fu socio costituente, insieme ad un centinaio di realtà uliviste di base, della “Rete dei Cittadini per l’ Ulivo”.

daniela paceDaniela PACE

rappresenta, sui diversi fronti della vita sociale, l’ insieme positivo delle lotte di emancipazioni delle Donne e di risultati di progresso sociale nonché di affermazione quale classe dirigente espressasi dai Servizi agli Organi Collegiali Scolastici, dal Volontariato alla Specializzazione in C.R.I.

Con TANTI VOTI alla NOSTRA LISTA, anche dal COMUNE di MARINO, ELEGGEREMO DIRIGENTI INNOVATORI ed AUTOREVOLI che CI SAPRANNO BEN RAPPRESENTARE ! Rivolgiamo un forte appello, ad ogni Elettore ed elettrice PD­ del collegio 14 e, in particolare, del Comune di Marino ­ per contribuire, con TANTI VOTI alla Lista “ GASBARRA – UNITI PER VINCERE ” ( collegata al Candidato Segretario PD Lazio Enrico Gasbarra), alla affermazione di una nuova, autonoma, autorevole e competente classe dirigente per il PD Lazio nel quale la loro attività innovatrice darà voce a tutte quelle sensibilità (progressiste, democratiche, ambientaliste, riformiste, referendarie, indignate) che, spesso emarginate, rappresentano, invece, ciò che di meglio esprime questo Paese e questo Partito.

info:

  • PD LAZIO
    www.pdlazio.it – http://www.facebook.com/pd.lazio
  • E. GASBARRA
    http://www.pdlazio.it/2011/12/enrico-gasbarra/
  • D. PACE
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1428950616
  • P. CARDENTE
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1428950616&sk=wall

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*