2000 occhi per il video ADA

valerio burli

valerio burliCon un trend costante aumenta di settimana in settimana il numero di accessi al video creato da Valerio Burli, giovane regista di Frattocchie a sostegno della battaglia civile del gruppo di cittadini aderenti ad ADA (Argine via Divino Amore).
Come è noto, questa ”alleanza” di cittadini ha come obbiettivo ogni forma di contrasto all’enorme speculazione edilizia (un milione di metri cubi circa) votata lo scorso agosto dalla maggioranza guidata dal sindaco Adriano Palozzi. Un primo obbiettivo importante è già stato raggiunto con la presentazione al TAR di un ricorso (con il contributo economico di circa 120 famiglie) contro la delibera comunale, votata in consiglio ad agosto, che dà il via alla distruzione di una importante e preziosa parte del territorio.

Il video di Burli su ADA dall’inizio del mese di febbraio ha superato la soglia delle 2000 visualizzazioni, a soli due mesi della sua prima pubblicazione su YouTube.
L’enorme ”viralità” (gergo cibernautico per indicare sul web il tasso di diffusione) di questo filmato si è subito palesata, dopo appena due settimane aveva superato la soglia delle mille visualizzazioni. Numeri non da poco se si pensa alla tematica, all’apparenza, locale.
Dimostrazione innanzitutto di un ottimo prodotto multimediale (chissà forse un giorno avremmo per concittadino un importante regista della cinematografia italiana) ma anche e soprattutto, che la tematica della valorizzazione del territorio (con tutto ciò che comprende: dalla tutela dei beni naturalistici e archeologici, all’assetto idro-geologico e ad uno sviluppo sostenibile del territorio) prende sempre più consapevolezza tra i cittadini.

Si invita a vedere, per chi ancora non l’abbia visto, il video di Burli, nella speranza che le splendide immagini in esso immortalate, possano essere, anche dalle future generazioni, ammirate dal vivo e non solo in cartolina.

Argomenti correlati:

Cementificazione “Divino Amore”: 10 domande per capire
leggi l’articolo
“Divino Amore: consegnato il ricorso al TAR per fermare la cementificazione”
leggi l’articolo
In tre giorni il video dell’ADA ottiene gli accessi che Palozzi ha ottenuto in otto mesi
leggi l’articolo
VIDEO – Prima assemblea di ADA: pronti per il ricorso al TAR
leggi l’articolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*