Censimento: scadenza per consegna questionario il 10/03

15° Censimento della Popolazione

Il 10 marzo prossimo è il termine ultimo per la riconsegna dei questionari ISTAT relativi al 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni. A darne comunicazione gli uffici comunali preposti alla funzione censuaria, coordinati dalla Dirigente Area I° dott.ssa Ludovica Iarussi.
Gli uffici di censimento, sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
Considerata l’imminente scadenza, gli uffici rimarranno aperti anche sabato 10 marzo dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

I Centri Comunali di Censimento sono localizzati presso le sedi municipali di:

  • Marino – Largo Palazzo Colonna, 1 – tel. 0693662242;
  • Frattocchie – Via Nettunense Vecchia, 1 – tel. 06 93022303;
  • Santa Maria delle Mole – Via Giovanni Prati – tel. 0693547130.

Come previsto dall’ art 7 D. Lgs 322/1989, si ricorda che per il censimento vige l’obbligo di risposta. Per chi non dovesse rispondere, sono previste sanzioni da un minimo di € 206,00 ad un massimo di € 2.065, nonché la cancellazione anagrafica.

«Il censimento – ribadiscono il sindaco Adriano Palozzi con il presidente del Consiglio Comunale Stefano Cecchi, invitando chi non l’avesse ancora fatto a compilare il questionario, – è una rilevazione statistica molto importante per il nostro Paese che, oltre a fornire informazioni utili a conoscere numericamente l’entità dei presenti sul territorio nazionale, annovera informazioni atte ad individuarne le diverse caratteristiche e realtà. Al fine di promuovere future azioni e politiche di sviluppo – sottolineano – anche in funzione dei cambiamenti e delle trasformazioni che hanno visto protagonista il Paese e, nello specifico, il nostro territorio. Ancora un ringraziamento – concludono – a tutti coloro che a livello comunale si stanno adoperando per espletare al meglio le funzioni censuarie».

Argomenti correlati:

È iniziato il 15° Censimento Generale della Popolazione
leggi l’articolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*