Marino, in arrivo un nuovo parcheggio da 96 posti auto

Sorgerà in via del Giardino Vecchio. Stanziati dalla Regione Lazio 571.200 Euro

La struttura rispetterà i vincoli ambientali che insistono su quella zona e si articolerà su tre livelli. Palozzi: “Decisivo il finanziamento regionale. Un’altra opera fondamentale per il centro storico dopo il multipiano di piazzale degli Eroi”. De Santis: “Pronti ad accogliere suggerimenti e proposte”.

Marino avrà un nuovo parcheggio. Dopo il multipiano di piazzale degli Eroi, attivo h24, il centro storico si doterà di altri posti auto.
La nuova struttura avrà un costo complessivo di circa 800mila euro, co-finanziato per il 70% dalla Regione Lazio, che ha approvato il 16 marzo scorso la graduatoria per i contributi finalizzati alla realizzazione di parcheggi urbani, grazie al quale il comune di Marino beneficerà di 571.200 euro per l’intervento “Parcheggio Via del Giardino Vecchio”.
Per il restante 30% spetterà al comune reperire i fondi necessari.

La struttura sorgerà in prossimità della palestra ex G.I.L., la scuola media “Carissimi” e la scuola elementare “D’Azeglio” e si articolerà in 96 posti per auto disposti su tre livelli. Il parcheggio verrà realizzato tenendo conto di alcune fondamentali procedure a ridotto impatto ambientale.

Non vediamo l’ora – fa sapere il sindaco di Marino Adriano Palozzi – che inizino i lavori del nuovo parcheggio e di metterlo a disposizione dei nostri concittadini. È un altro tassello importante della nostra amministrazione che permetterà di avere posti auto in più nel centro storico dopo la realizzazione del multipiano di piazzale degli Eroi. Grazie ai nostri tecnici l’infrastruttura verrà realizzata rispettando i vincoli ambientali che insistono su quella zona. Mi corre l’obbligo di ringraziare l’assessore alla Mobilità della Regione Lazio Francesco Lollobrigida e la giunta regionale che ha approvato il finanziamento di 571.200 euro per l’intervento”.

Ancora una volta – è il commento del vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Fabrizio De Santis – abbiamo dato un segnale importante di efficienza che continueremo a perseguire nell’interesse della nostra comunità. Chiaramente l’amministrazione comunale resta disponibile ad accogliere suggerimenti e proposte che dovessero essere avanzate in merito alla funzionalità della futura struttura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*