Rettifica del PdCI Marino su denuncia disservizi sanitari del distretto Ciampino H3: i dirigenti non sono implicati.

Rimane allarmante risvolto sulla questione delle certificazioni per le patenti di guida

A seguito del comunicato che evidenziava disservizi al distretto Asl di Ciampino, c’è stata una nota del dirigente del Distretto, dott. Galli, a cui è seguito un significativo, cordiale, trasparente e chiarificatore incontro. Per questo non abbiamo difficoltà alcuna a rettificare la parte del comunicato riguardante i dirigenti citati – sia il dott. Raffaele Galli che i suoi collaboratori; sia il commissario Asl Claudio Mucciaccio – circa l’interpretazione della sottolineatura del ruolo delle agenzie private. I dirigenti Asl, per quanto di nostra conoscenza, non sono stati e non sono implicati in alcuna azione che favorisce eventuali speculazioni di privati nell’ambito delle certificazioni (e visite) per patenti di guida.

Resta da risolvere, da parte del Distretto di via Calò, pur in presenza della ottima performance generale che vede il Distretto RmH1 aver aumentato del 370% le prestazioni erogate al pubblico dal 2012 ad oggi (da quando cioè il dott. Galli è responsabile del distretto stesso, la questione della comunicazione al pubblico in modo più efficace, immediato e comprensibile circa la erogazione di certificazioni e/o visite per la patente.

In sede regionale, e a caduta attendono risposte al Distretto, deve essere risolta la questione della dotazione di alcuni strumenti diagnostici attinenti proprio le certificazioni e visite per le patenti di guida.

Assolutamente scandalosa resta aperta, nei confronti delle agenzie private che rilasciano i rinnovi delle patenti di guida, e nei confronti degli organi preposti al controllo del funzionamento e delle procedure di certificazioni e visite che questi privati adottano per il rinnovo delle patenti di guida, perché tali attività risultano svolte perfino senza gli strumenti diagnostici.

Nota a cura del PdCI – Marino

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*