Al via i corsi di formazione per l’utilizzo del portale di commercio elettronico «Made in Marino»

Avviso alle attività commerciali della città di Marino

Scadranno il 30 novembre prossimo, per le imprese del territorio, i termini di adesione al progetto P.L.U.S «Ecco Marino» finanziato dal POR FESR LAZIO 2007-2013 ASSE V “Sviluppo urbano e locale “ Attività V.1.
L’avviso relativo, presente nell’home page del sito istituzionale, prevede la partecipazione previo compilazione di un modulo (allegato) da inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata

Destinata a valorizzare la funzione strategica dell’e-commerce per le economie aziendali, l’iniziativa di «shopping on-line» è stata proposta da Palazzo Colonna tramite l’assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Bartolozzi.

«Grazie a questa opportunità – informa il vice sindaco Fabrizio De Santis – le nostre aziende hanno la possibilità di realizzare, gratuitamente, un loro portale di commercio elettronico ovvero una vetrina virtuale privilegiata sul mondo con un indirizzo web dedicato».

«Utilizzando questo strumento – spiega l’assessore Bartolozzi – possono essere venduti prodotti e servizi senza confini, abbattendo le barriere rappresentate da costi, spazio e tempo. Un’opportunità importante per crescere – sottolinea – portando il mercato sulla rete e, grazie all’utilizzo delle nuove pratiche imprenditoriali connesse, acquisire e fidelizzare clienti o soltanto pubblicizzare l’azienda, come in una vetrina».

«Ogni esercente – va avanti l’assessore Bartolozzi – può lavorare in perfetta autonomia per gestire gli ordini e caricare i prodotti. Per rendere le procedure più semplici – anticipa – l’Amministrazione comunale organizzerà a breve, secondo uno specifico calendario, degli incontri formativi in occasione dei quali esperti nel settore forniranno tutte le informazioni necessarie per l’uso di tale strumento».

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*