Il PD a Marino gioca a perdere? Intanto Silvagni festeggia prima del voto con Astorre e Palozzi…

il patto di ferro Astorre - Palozzi

Il Movimento per il Cambiamento si conferma come alternativa all’attuale sistema

il  patto di ferro Astorre - PalozziConcluse le primarie del centro-sinistra: a Marino non perdente Ciamberlano con 975 voti, perdenti la Di Giulio con 893 e Lioi con 127. A Marino non ce la sentiamo di parlare di vincenti. Dobbiamo constatare che a Ciampino hanno votato in 4700 persone ed invece a Marino (con più abitanti) i votanti si sono fermati a 2000.
Una nuova conferma del cattivo lavoro svolto sul territorio dal PD ed una nuova sconfitta della coppia Astorre/Coloni. La frattura tra la gente di sinistra e la direzione del PD di Marino è evidente.

La bassissima affluenza ai seggi delle primarie rende credibile la possibilità che la scelta del prossimo candidato sindaco PD di Marino sia stata pilotata dai facoltosi strateghi del “sistema Silvagni”. Lo afferma la Di Giulio, che ha annunciato ricorso contestando il fatto che parecchi voti dello sfidante (in particolare a Marino centro) siano venuti dal centrodestra.
Fatto indubbiamente riscontrato anche da alcuni redattori del nostro giornale: chiunque ieri si fosse recato ai seggi, avrebbe potuto notare votanti appartenenti ad un diverso schieramento politico.
Non perché ce l’avessero scritto in faccia o perché qualcuno, che si è sempre dichiarato di una fazione, non possa cambiare idea nelle primarie; ma perché non ci si può nascondere dietro un dito. Ieri, nitidamente, si è visto che la destra ha mobilitato i suoi. Inutile negare che le ‘’truppe cammellate’’ facciano parte del gioco. Anch’esse (in fondo, ma molto in fondo) sono espressione della democrazia e dei suoi paradossi.
Non è un novità che in alcuni luoghi del profondo Sud le primarie siano state annullate. Potremmo forse meravigliarci se succederà anche a Marino?

Contestare i risultati delle primarie (in particolare da parte di coloro che hanno accettato e sottoscritto le regole) è comunque un nuovo favore al centrodestra e che alimenterà nuovi veleni difficili da spiegare agli elettori.

Chiaramente Adriano Palozzi (su Facebook) non si fa scrupolo di dare dei ridicoli al PD.

Noi, con meno soddisfazione, avevamo predetto questa situazione.
Sono anni che mancano lavoro e opposizione seria sul territorio e quindi questi sono i risultati.
Esiste una larga parte di elettori che non sono più rappresentati da questo PD di Marino.

Noi come Movimento per il Cambiamento, con la nostra opposizione seria fatta in Consiglio Comunale contro la devastazione del Divino Amore e contro la cattiva amministrazione di questi ultimi 8 anni, ci rivolgiamo a questi elettori. Ci proponiamo come Alternativa a questo sistema.

Dobbiamo trovare tra i Cittadini la forza di cambiare pagina e mandare in archivio (o meglio a lavorare) tutti questi vecchi politicanti che si sentono “padroni” del destino dei cittadini.

Energie Positive Cercasi.
Movimento per il Cambiamento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*