Prossimo Consiglio Comunale a Marino il 27 febbraio: diversi temi da affrontare in una seduta che si anticipa molto intensa

Controdeduzioni sul Piano particolareggiato di Zona A del PRG, regolamento per la consulta dell’handicap, interrogazioni e mozioni dell’opposizione sull’ambiente, passando dai cani randagi all’acqua, fino ai TIR e il cemento dell’area del Divino Amore

Dopo la pausa delle festività natalizie, si riaffaccia a Marino il 27 febbraio prossimo, a partire dalle 15,30, il Consiglio Comunale con una serie di interrogazioni e mozioni/approvazioni di un certo interesse.

 

Partiamo dalle Interrogazioni. La prima affonda il coltello nella piaga delle infiltrazioni d’acqua piovana nel parcheggio interrato di Piazzale degli Eroi e chiede spiegazioni in merito al degrado dell’opera inaugurata pochi anni fa dopo lunghe discussioni, mediazioni e contestazioni.

La seconda interrogazione chiede spiegazioni all’Amministrazione dopo l’affidamento biennale dell’assistenza sanitaria di base dei cani randagi ad una società di cui risulterebbe socio di maggioranza il Consigliere Comunale di maggioranza, nonché ex Assessore ed ex Presidente del Consiglio Comunale, Stefano Cecchi.

La terza interrogazione affronta ancora una volta le criticità rilevate nella fornitura del servizio idrico da parte di ACEA ATO2.

Infine, la quarta interrogazione punta ancora i riflettori sulla cementificazione dell’Area del Divino Amore, chiedendo nel dettaglio svariate informazioni sullo stato di avanzamento delle procedure di concessione delle licenze su cui, come noto, incombe il giudizio del TAR.

Passando poi agli altri punti dell’ordine del giorno, si susseguono:

  • la discussione delle controdeduzioni alle svariate osservazioni/opposizioni presentate dai cittadini sul Piano particolareggiato zona A in variante al Piano regolatore generale vigente;
  • la proposta di adozione di un nuovo piano e regolamento del commercio su le aree pubbliche con chioschi;
  • l’approvazione del regolamento per la Consulta dell’Handicap;
  • la Mozione sul problema del traffico pesante sulla via Nettunense e Via del Divino Amore a Frattocchie
  • e, infine, la Mozione sulla dematerializzazione degli archivi comunali, compresi Urbanistica e Lavori pubblici.

Molti argomenti per un consiglio comunale con tutta probabilità molto interessante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*