Unione di centrosinistra: “Una pagina triste per la politica e per Marino”

“Pur essendo gravissime le notizie che ci giungono a mezzo stampa, confidiamo in un rapido accertamento delle eventuali responsabilità per il bene del Comune di Marino e dei cittadini. Quello che sembra emergere è comunque un quadro di assoluta illegalità e malaffare. Difronte alla gravità della situazione e per ridare serenità ai cittadini è necessario che il Prefetto verifichi subito se sussistano i requisiti per l’eventuale scioglimento del Consiglio Comunale di Marino.”
Questo il secco commento delle forze dell’Unione di Centrosinistra (SEL, IDV, PSI, Nuovo Riformismo Avanti, Lista Liberazione in Corso, Circolo PD Boville) alle vicende legate all’arresto, avvenuto ieri, del Sindaco di Marino, Fabio Silvagni.
“In questo senso ricordiamo – prosegue la nota dell’UCS – che la nostra azione di opposizione in Consiglio Comunale è sempre stata coerente e decisa. Una citazione su tutte: l’interrogazione, a firma dei nostri due consiglieri di riferimento (Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi), volta a chiedere chiarimenti sulla modalità di finanziamento, a mezzo sponsorizzazioni, dell’ultima Sagra dell’Uva. Che, dalle note stampa diffuse, è emerso essere proprio uno dei filoni di indagine che ha portato alle recenti e tristi vicende. Auspichiamo che vengano accertate quanto prima le eventuali responsabilità sulla vicenda. Riteniamo doveroso che tutte le opposizioni, rappresentate o meno in Consiglio Comunale a Marino, si confrontino pubblicamente al più presto su come affrontare la situazione d’emergenza che si è venuta a creare e il prossimo futuro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*