In piazza per la giornata mondiale contro la violenza

Appuntamenti a Santa Maria delle Mole e Albano, per non dimenticare

Le donne ricordano in modo particolare questa data del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza. Proprio per rendere pubblico questo ricordo, con un coordinamento che ha coinvolto molte associazioni femminili dell’area dei castelli romani, sono stati organizzati due eventi per la giornata del 25 novembre prossimo.

Il primo appuntamento co-organizzato da Legambiente Appia sud ‘il riccio’, il coordinamento delle Donne per il Cambiamento e l’associazione LiberaMente, è a Santa Maria delle Mole, area archeologica di fronte alla stazione ferroviaria sulla via appia antica, dalle ore 10 alle ore 16. Verrà allestita nell’area archeologica una scenografia basata sulle ‘scarpette rosse’ a simboleggiare l’universo femminile spesso offeso e colpito da atti di violenza. Saranno presenti nell’area anche dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici per accogliere i visitatori e le scolaresche del territorio che sosno state sensibilizzate a questo tema con incontri nelle scuole. Il secondo appuntamento è previsto ad  Albano lungo il corso in Largo Martiri dei bombardamenti  di Propaganda Fide, dalle 17 alle 20. Le associazioni femminili dei Castelli Romani organizzano un sit-in per ricordare attraverso la riflessione, la poesia, slogan e manifesti il problema della violenza sulle donne.

“Invitiamo la cittadinanza a coinvolgersi in questi eventi” ha dichiarato Barbara Cerro del coordinamento delle Donne per il Cambiamento “per soffermarsi sui danni della violenza e comprendere le ragioni del mondo femminile, spesso offeso e oltraggiato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*