Noi Cambiamo… cambia pelle!

Un restyling per una maggiore attenzione agli utenti in mobilità

Dopo oltre 5 anni di gloriosa militanza, la nostra testata “Noi Cambiamo” si rinnova.

Nata in un periodo in cui l’accesso a Internet da smartphone e tablet era appena agli albori, pensata quindi per una fruizione innanzitutto da PC, migriamo a questa nuova versione, più snella ed elegante, ma fortemente orientata ai social network e alla fruizione in mobilità, grazie anche all’utilizzo di una nuova piattaforma tecnologica.

Partita dal nulla come voce fuori dal coro, la testata Noi Cambiamo ha conquistato, giorno dopo giorno, con un lavoro simile a quello delle formiche a cui si ispira, lettori e apprezzamenti, ma anche a volte critiche accese, diventando in ogni caso la testata web di Marino che ha dato voce al cambiamento, in parte poi avvenuto.

Un cambiamento appena avviato, che necessita ancora di passi enormi e importanti da fare. La nuova grafica e l’impostazione della testata sarà via via arricchita e migliorata ma da oggi è in linea e fruibile dai lettori: resta anche disponibile tutta la storia degli articoli dal 2011 a oggi, 19 settembre 2016, conservando il vecchio formato.

In questo momento la Redazione vuole ringraziare tutti i lettori (che arrivano ad alcune migliaia oramai con frequenza settimanale) e gli esperti ICT che ci hanno supportato in questi lungi anni, in particolare Paolo Guadagnoli e Cristiano Paris, che continueranno nell’opera di miglioramento della testata fino a quando l’Associazione per il Cambiamento vorrà che sia presente sulla scena di Marino.

Fateci pervenire le vostre idee al riguardo, comprese ovviamente le critiche. Cercheremo di tenerne conto nell’ambito del nostro possibile, come redazione di volontari, sapendo che fino a oggi la voce di Noi Cambiamo ha accompagnato una grossa fetta di società civile che si è ribellata democraticamente al degrado in cui Marino è piombato negli scorsi, lunghi, anni.

Speriamo fortemente di descrivere con il tempo un territorio più pulito, una amministrazione più trasparente e onesta, un ambiente e un paesaggio più rispettato, un tessuto sociale più solidale e attento ai più deboli.

E forse, a quel punto, la nostra testata non avrà più motivo di esistere.

Il Direttore

Altri articoli che potrebbero interessarti:

4 Comments

  1. Utilizzo poco in mobile. Però è una giusta attenzione. Del resto lo spazio aperto offerto da sempre è una vera palestra di confronto anche con chi, spesso, magari talvolta anche troppo, è ruvido con chi conduce con generosità la testata. Grazie e avanti.

  2. Complimenti alla nuova veste grafica di Noicambiamo! E’ una manifestazione visibile della crescita e dell’ottimo stato di salute di una risorsa preziosa per il nostro territorio. Cari saluti,

  3. Un immenso GRAZIE da un cittadino marinese. La vostra testata ha rappresentato ieri, e rappresenta ancora oggi, una importantissima vetrina informativa e di confronto sugli avvenimenti di Politica, e non solo, del nostro territorio.
    Mi auguro che possiate continuare ancora per molti anni il vostro generoso servizio alla cittadinanza marinese.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*