La minoranza del centrodestra sulla Commissione Trasparenza a Marino

— L'ingresso di Palazzo Colonna, sede del Comune di Marino (foto di Cristiano Paris) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

E’ polemica sulla Presidenza della Commissione Controllo Garanzia e Trasparenza di Palazzo Colonna assegnata ieri, 11 ottobre 2016, alla maggioranza dal presidente del Consiglio Comunale Gabriele Sante Narcisi.

«Una nomina – fanno presente gli esponenti di minoranza Stefano Cecchi e Remo Pisani, capigruppo delle espressioni consiliari riferimento di Costruiamo il Decentramento e Forza Italia – che presenta i toni della irritualità considerato che, in forza dello spirito di leale collaborazione auspicato dalle forze politiche componenti l’Assise, non sembra essere in linea con le modalità di comportamento indirizzate al pluralismo in seno al Consiglio e negli uffici di presidenza delle commissioni consiliari permanenti. Per tale ragione – vanno avanti – anche in virtù di quanto emerso nell’ultima riunione dei capigruppo nella quale il Presidente del Consiglio Comunale sembrava indirizzato ad assegnare la Presidenza della Commissione Trasparenza alla minoranza, chiediamo agli organi municipali competenti di prendere in considerazione l’opportunità di revocare la deliberazione per quanto in relazione allo strumento di garanzia e controllo. Una revisione che, scevra dalle mere logiche spartitorie, sarebbe unicamente sinonimo di maggiore garanzia e controllo finalizzati al bene della Città».

Marino, 12 ottobre 2016

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*