Il PEC partecipato arriva a Frattocchie il 27 ottobre: rischi specifici del territorio

Con molteplici segnalazioni e la presenza sempre numerosa di associazioni, comitati e cittadini volontari, il Piano di Emergenza Comunale partecipato di protezione civile si avvia verso il suo IV incontro che sarà dedicato ai ‘Rischi specifici: emissione gas tossici, idrogeologico, sismico, incidente aereo‘ oltre al punto situazione delle molteplici decine di schede tecniche finora raccolte con l’aiuto delle associazioni e cittadini interessati.
In una nota emessa il Comune di Marino precisa: “Nel rispetto della programmazione fissata nella prima riunione si terrà giovedì prossimo presso i locali della Scuola Media Primo Levi– con il coordinamento delle associazioni Marino Aperta Onlus e  Gruppo di Presenza Mons. Grassi – il quarto appuntamento con gli Enti, gli Uffici Comunali, le Associazioni, i Comitati di Quartiere e i volontari che si sono segnalati per fornire il proprio contributo nella redazione partecipata del Piano di Emergenza Comunale di Marino. La partecipazione è, come sempre, aperta a tutti e da intendersi a titolo gratuito. E’ da evidenziare la grande partecipazione di quanti sono finora intervenuti, ciascuno per la sua parte, nella compilazione delle schede di competenza: circa settanta schede riportanti l’inquadramento generale, le vie di accesso principali, edifici strategici e rilevanti, e le aree di attesa, di accoglienza e di ammassamento. Durante il prossimo incontro saranno presentate da parte dei protagonisti alcune esperienze del recente passato relative al nostro territorio e alle quali hanno partecipato a vario titolo.”
Appuntamento quindi il 27 ottobre ore 18-20 presso l’aula magna della scuola media Primo Levi a Frattocchie, via Palaverta 69.
Tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati nei primi tre incontri del PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*