Ancora adesioni e partecipazione di volontari e associazioni per il PEC: arrivate oltre 150 schede tecniche!

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Alla presenza di oltre 50 partecipanti, nell’Aula Magna dell’Istituto “Primo Levi”si è svolto il quarto incontro propedeutico alla redazione del PEC, coordinato dalle associazioni Marino Aperta Onlus e  Gruppo di Presenza Mons. Grassi. Con la partecipazione di esperti di settore, due ingegneri, una geologa e i protagonisti di precedenti esperienze nel campo della protezione civile, è stata presentata una esercitazione sul rischio emissione gas svolta a Cava dei Selci  e la situazione dei rischi sul nostro territorio: rischio sismico, idrogeologico, di emissione di gas nocivi, anidride carbonica e idrogeno solforato, incidente aereo.

Ancora nuovi volontari e cittadini si sono segnalati per partecipare a questa attività che vede -man mano che gli incontri proseguono- una adesione sempre più numerosa e coinvolgente, ponendo le migliori condizioni per la redazione di un ottimo PEC “partecipato”.

La partecipazione dei Volontari delle Associazioni e dei cittadini, compresi i dirigenti comunali, è così fattiva ed efficace che a tutt’oggi sono state prodotte oltre 150 schede tecniche, di cui circa 60 riguardanti Aree di Attesa e oltre 70 Aree di Accoglienza e Ammassamento, distribuite su tutto il territorio.

Il prossimo incontro del PEC partecipato si terrà giovedì 3 novembre dalle 18,00 alle 20,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna. Tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati nei primi quattro incontri svolti finora per redigere il PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. LA NOTEVOLE CRESCENTE PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI PER IL PEC EVIDENZIA LA VALIDITA’ DELL’INIZIATIVA E LA PERCEZIONE DELL’UTILITA’ DEGLI ARGOMENTI VIA VIA TRATTATI.
    COMPLIMANTI AGLI ORGANIZZATORI E AGLI ELOQUENTI RELATORI.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*