Politeia a Frattocchie: la scuola di formazione di Marino Aperta Onlus arriva all’XI edizione

— Foto di repertorio di Politeia 2016, gen Marco Ciampini © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy
Presentato dal direttivo di Marino Aperta Onlus il calendario di Politeia 2017, la scuola di formazione socio-politica avviata nel 2007 a Frattocchie, arrivata alla sua undicesima edizione. Quest’anno la scuola si concentra sul tema ‘Il mondo civile e il mondo religioso a confronto nei secoli’, con sei incontri previsti a Frattocchie, presso il Centro Anziani di via Nettunense vecchia. Il primo incontro è programmato per venerdì  24 febbraio.
Continuiamo quest’anno” ha dichiarato il Presidente di Marino Aperta Onlus Marco Carbonelli “su un tema,  già avviato nel 2016, che abbraccia la storia e la politica del mondo civile e di quello religioso nei secoli. Anche per il percorso del 2017 ci avvarremo di docenti universitari e noti studiosi, come il prof. don Mario Maritano, il prof. don Paolo Carlotti e dello storico gen. Marco Ciampini.  Con l’avvio di Politeia, il cui programma è stato curato dal Presidente Onorario della nostra associazione don Bruno Meneghini, si aprono anche le adesioni all’associazione per il 2017, nella speranza di vedere, come negli scorsi anni, molti soci, vecchi e nuovi, aderire al nostro progetto di impegno solidaristico sul territorio.”
 
Il programma completo degli incontri è riportato nel volantino qui allegato, la partecipazione alla scuola Politeia è gratuito.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*