Decimo convegno sui rifiuti a Marino con Ass. Mons. Grassi e Marino Aperta Onlus: “scopriamo il prossimo porta a porta che sta avviandosi”

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Il Gruppo di Presenza Mons. Grassi in cooperazione con Marino Aperta Onlus organizza il 10° convegno ” La gestione dei rifiuti urbani e assimilati, nel nostro comune” che si svolgerà il 14 giugno prossimo a partire dalle ore 17,30 in Sala Lepanto a Marino Centro. Il Convegno vedrà la partecipazione di un rappresentante della Direzione Regionale dedicata ai rifiuti con  il dott. Roberto Crescenzi e dell’ing. Paolo Rinaldi che sta sviluppando il progetto esecutivo per la raccolta differenziata a Marino, progetto previsto in attuazione nei prossimi mesi.  Un’ottima occasione per capire di più sul prossimo ‘porta a porta’ che aspetta Marino. La popolazione è invitata a partecipare, l’ingresso al Convegno è libero e l’evento è supportato dal Coordinamento ViviMarino.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Quesito politico: l’ing. Paolo Rinaldi, se non abbiamo capito male, è uno dei professionisti pagati dal Comune di Marino per redigere il progetto esecutivo per l’introduzione della raccolta differenziata nel nostro comune. Evviva, all’annuncio: visto che ad agosto ci avevano detto autunno, e che in autunno avevano detto primi di gennaio. Siamo – all’annuncio – di metà giugno. Il quesito riguarda questo aspetto: il progetto è stato consegnato al comune? L’apposita Commissione consiliare l’ha ricevuto e discusso? Il Consiglio comunale ne è edotto ed ha opinione in merito? Perchè questo aspetto? Semplicemente per una questione democratica, di trasparenza, e di rispetto della casa comune dei cittadini. Infatti – ma forse non abbiamo tutte le notizie – cosa dovremmo mai pensare se il professionista pagato dal Comune, venisse (giustamente e lodevolvmente) utilizzato in veste pubblico/privata invece che pubblico/istituzionale? A me personalmente parrebbe una schifezza al pari di un po’ di cesarismo! (NB purtroppo per impegno politico sovrapposto non sarò presente. Confido nei cittadini che mi informeranno dello svolgimento).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*