Site icon Noi Cambiamo

Le opposizioni criticano, la maggioranza procede compatta: il sindaco Colizza spiega con un video una Marino che ha cambiato marcia

Carlo Colizza

Le opposizioni criticano l’anno appena trascorso a Marino: ‘non si è fatto nulla e non sono stati mantenuti gli impegni da parte del M5S‘. Questo è il motivo dominate a vedere sia gli articoli di un giornale sponsorizzato e distribuito da Stefano Cecchi (vecchio politico del centrodestra, braccio destro di Palozzi e Silvagni), o i manifesti del PD affissi e postati da Franca Silvagni (Centrosinistra) in cui si dà del bugiardo alla giunta e alla maggioranza, e anche ai post di alcuni personaggi politici minori, uomini più da tastiera che di governo, a giudicare dai pessimi risultati che ottengono in ogni tornata elettorale. La critica è sacrosanta e la democrazia prevede per l’opposizione questo ruolo. Ma i fatti amministrativi che ci si pongono davanti agli occhi sono di tutt’altra levatura. E il sindaco Carlo Colizza, con orgoglio, rivendica con un video il lavoro silenzioso, operoso e attento fatto in un anno che è alla base di un cambiamento epocale a Marino che comincia, tangibile, a respirarsi.

I fatti che contano enunciati e verificabili al termine del primo anno di governo a 5S sono:

Va tutto bene allora?

No, il lavoro da fare è ancora tanto, c’è un territorio martoriato dal clientalismo e dalla cattiva politica che necessità di anni di lavoro e di fondi economici ‘sani’ e non ‘drogati dal cemento’ per risorgere, e anche chi governa sta imparando il modo di farlo, di gestire, di rapportarsi. Insomma, ancora c’è molto da lavorare sui servizi, la manutenzione delle strade, la sicurezza del territorio, nel rapporto con le associazioni locali, nella gestione dei parchi,  nella comunicazione con i cittadini, e ancora certamente altro, ma la strada è segnata ed è nel solco indicato nel programma del M5S di Marino.

Si rassegnino i politici di professione delle vecchie cordate marinesi, ci sono ancora altri quattro anni di governo di questa amministrazione, e solo alla fine, nel 2021, i cittadini potranno vedere il risultato completo di un progetto di cambiamento e decidere se è migliore una Marino gestita con onestà e trasparenza e senza lobby palazzinare, o la Marino dei clientelismi e dei furbetti del passato. I cittadini, allora, nel 2021, decideranno, e chi vivrà  … vedrà!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version