L’arch. Michele Gentilini è il nuovo Dirigente dell’Area urbanistica a Marino. Intanto il TAR accoglie la sospensiva dei costruttori su Mugilla

— Arch. Michele Gentilini, Dirigente Urbanistica a Marino © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Lunedì 18 settembre scorso ha iniziato la sua attività il nuovo dirigente dell’Area Pianificazione Urbana a Marino. Si tratta dell’arch. Michele Gentilini, 57 anni, grande esperienza alle spalle come progettista, urbanista e dirigente comunale nell’interland bolognese, che assume, dopo gli arresti domiciliari di Marco Cuffaro, uno dei ruoli più importanti di dirigenza nel territorio marinese. L’arch. Gentilini era risultato secondo nella graduatoria del concorso pubblico indetto dall’amministrazione di Marino nella scorsa primavera per coprire il ruolo di dirigente nel delicato settore urbanistico.

Il suo incarico, di durata trimestrale per questa fase, è finalizzato a fornire una nuova guida  nella direzione dell’urbanistica, anche in attesa degli esiti delle indagini della procura di Bari sull’arch. Marco Cuffaro, primo della graduatoria concorsuale e precedente dirigente fino al 12 luglio scorso, indagini che potrebbero portare a nuovi sviluppi e decisioni nei prossimi mesi.

Una delle prime pratiche che l’arch. Gentilini troverà sul suo tavolo è legata alla questione Mugilla -al momento 4 palazzine in realizzazione dietro la scuola Verdi a Santa Maria delle Mole, con licenze che risalgono al 2014/2015 – su cui si è espresso il 18 settembre scorso, provvisoriamente in attesa del giudizio finale fissato per il 10 novembre , il TAR Lazio a riguardo della revoca della sospensiva. Il pronunciamento dei giudici al momento è stato  sfavorevole all’Amministrazione marinese che aveva prodotto un’ordinanza di sospensiva sulla base di carenze nell’applicazione della Convenzione tra Comune e Costruttori. Vedremo nell’udienza al TAR di novembre come andrà a finire, le carte in mano all’Amministrazione sembrano essere ben più consistenti che semplici inadempienze rispetto alla Convenzione, come hanno più volte osservato gli esponenti dei comitati ambientalisti del territorio.

Il nostro Blog non può che augurare buon lavoro all’arch. Gentilini, nella speranza che operi, a differenza di alcuni dirigenti del decennio passato a guida centrodestra, con saggezza, applicando per intero le norme e per il bene di tutta la comunità di Marino.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. ………..archite’…….a marini è facile facile facile : n’dovemo da fà gniente gniente gniente!!………..davero archite’………………

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*