Il Comitato Genitori dell’ I.C. Primo Levi propone per il secondo anno “Skitarriamo”

thumbnail of locandina skitarriamo 2017 (2)

Il prossimo 6 dicembre prende il via la seconda edizione di “Skitarriamo” presso il plesso “Elsa Morante”, organizzato dal Comitato Genitori della Primo Levi. Il corso è rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e degli alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Primo Levi. 

Il nostro web-magazine ha avuto modo di intervistare alcuni genitori facenti parte del Comitato e ci hanno raccontato brevemente cos’è Skitarriamo:    

Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime”  cita il Comitato dei genitori della Primo levi, ricorrendo a Victor Hugo. “Skitarriamo nasce dalla necessità di offrire una possibilità di avvicinamento al mondo musicale attraverso lo studio della chitarra, che sia fruibile da parte delle famiglie senza uno sforzo economico rilevante. E’ un progetto pilota ed ha l’obiettivo di promuovere una sana socialità e senso di appartenenza al gruppo, che va oltre l’età, il sesso o la classe frequentata e piuttosto si dirige verso lo spirito di collaborazione, la soddisfazione e l’ascolto delle proprie emozioni.
Quello che ne è nato facilmente si identifica con la parola ENTUSIASMO, che ha caratterizzato i bambini, l’insegnante, i genitori che attivamente hanno partecipato al progetto.
Skitarrando si svolge due volte a settimana al termine delle lezioni presso il plesso E. Morante e nella prima edizione ha superato le quaranta iscrizioni!
I ragazzi hanno condiviso quanto appreso con amici, compagni, parenti, insegnanti e dirigente scolastico; con passione e dedizione si sono esibiti durante la Festa della Scuola P. Levi che si è svolta nel maggio 2017.
È stato un momento emozionante per tutti perché lo scopo del progetto è stato raggiunto a pieno: la musica, nel suo valore di linguaggio universale, ha parlato a tutti, con tutti e attraverso tutti.
Con soddisfazione annunciamo che la 2a edizione di Skitarriamo 2017-2018 sta per iniziare!”

per info e adesioni email:

thumbnail of locandina skitarriamo 2017 (2)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*