Importanti novità nel processo di difesa del sito archeologico di Bovillae

Nuova udienza per la tutela del sito archeologico di Bovillae dalle costruzioni illegali – 

Come già pubblicato in un recente articolo, il 9 Gennaio scorso è ripreso il processo legato al sito archeolo​gic​o del Circo di Bovillae di epoca romana su cui sono stati realizzati in modo illegale dei manufatti. Il processo è praticamente ripartito da zero nella scorsa seduta a causa l’insediamento di un nuovo collegio giudicante.

Grazie a una rapida “calendarizzazione”, la nuova udienza è stata fissata per il prossimo 15 febbraio 2018 alle ore 13.30. In tale occasione saranno chiamati i testimoni a riconferma delle deposizioni già depositate nel 2017, questo al fine di rendere le dichiarazioni già raccolte nel passato valide ai fini processuali.

Per quanti sono interessati alla partecipazione si informa che l’udienza si terrà nell’aula A del primo piano presso il Tribunale di Velletri.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Sembrerebbe che ben pochi a Marino siano interessati alla difesa, alla conservazione e al salvataggio di questo sito archeologico di importanza mondiale; come spesso accade in questo Paese, argomenti come la Cultura e la difesa della nostra Storia, non sono argomenti importanti. Un grazie al Giornale per tenerci informati su questo nuovo importantissimo appuntamento e un grazie ai pochi che hanno a cuore i Carceres di Boville, e non vi speculano per interessi personali.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*