L’Associazione “Marino Aperta Onlus” lancia la scuola Politeia per il 2018

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Con la sua dodicesima edizione programmata per l’anno in corso, Politeia, la scuola di formazione proposta annualmente da Marino Aperta Onlus, si ripresenta come momento di approfondimento e riflessione sul territorio di Marino. Il tema scelto quest’anno per Politeia dal Direttivo dell’associazione è “Cittadinanza attiva e partecipazione democratica. Si può fare”.

Un programma di quattro incontri di approfondimento, con la dott.ssa Francesca Napoletano e il gen. Marco Ciampini, che si avvierà venerdì 6 aprile 2018 alle ore 18,45 presso la Sala grande del Centro Anziani di Frattocchie. Importanti novità specie nei primi tre incontri che verranno gestiti dalla dott.ssa Napoletano, con un percorso di approfondimento caratterizzato da momenti di lavoro individuale, momenti di lavoro in gruppo, momenti di riflessione personali e collettivi.

“Si utilizzeranno metodologie attive, prevalentemente ispirate al cooperative learning” – commenta il volantino diffuso dall’associazione che specifica – “Marino Aperta Onlus è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale costituita da persone che condividono l’impegno di contribuire a migliorare concretamente l’ambiente in cui vivono collaborando per la rinascita dell’impegno sociale e della solidarietà.”

Con la partecipazione al corso di Politeia sarà possibile anche iscriversi all’Associazione Marino Aperta Onlus per l’anno 2018. Un nuovo appuntamento aperto a tutti e proposto dall’associazione di Frattocchie attiva sul fronte del sociale, della cultura e della solidarietà dal 2003.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*