Trecento ragazzi formati all’IC Levi con il Comitato Quartiere Giovani per la nuova raccolta differenziata a Marino

Pubblichiamo il comunicato integrale del Direttivo di Marino Aperta Onlus –

Il 15 maggio, a partire dalle 8:30 fino alle 13:00, tutti i 300 ragazzi delle I e II medie della scuola Primo Levi di Frattocchie saranno formati da esperti e tecnici sul tema della nuova Raccolta Differenziata Porta a Porta che è in avvio nella pianura di Marino a Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie.

La formazione viene svolta all’interno del progetto Comitato Quartiere Giovani coordinato da molti anni dall’ass. Marino Aperta Onlus in collaborazione con l’ass. Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Punto a Capo Onlus.

In quattro sessioni consecutive che si svolgeranno nell’aula magna della Primo Levi, i circa 300 ragazzi divisi in gruppi incontreranno i progettisti della nuova raccolta differenziata in partenza per il 21 maggio a Marino.

“Con la formazione dei ragazzi di I e II media della scuola Primo Levi” – ha dichiarato il prof. Domenico Brancato, responsabile per Marino Aperta Onlus del progetto da oltre 15 anni  –“completiamo la formazione già avviata un mese fa con gli studenti dell’IC Santa Maria delle Mole presso le scuole Verdi, Repubblica e Vivaldi. I ragazzi affrontano da anni nella scuola e anche nel Comitato Quartiere Giovani questo tema e sono pronti ad accogliere le informazioni pratiche che gli esperti del Comune di Marino che abbiamo coinvolto gli forniranno. La raccolta differenziata fatta in modo serio ed efficace è un importante passo di civiltà che sia i giovani sia gli adulti attendevano da molti anni a Marino, e tutti ci auguriamo che gli importanti impegni assunti su questo tema vengano mantenuti.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*