L’A.B. Boville Campione d’Italia di Bocce ricevuta dal Sindaco di Marino

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

E’ stata ricevuta nel pomeriggio di giovedì 24 maggio 2018 a palazzo Colonna dal Sindaco Carlo Colizza e dal Vice Sindaco con delega allo Sport Paola Tiberi la squadra di Bocce A.S.D. A.B. BOVILLE che si è aggiudicata nei giorni scorsi il secondo scudetto tricolore del Campionato di Serie A, dopo il primo conquistato nel 2014/2015.

Un grande clima di festa ha contraddistinto questo incontro sfociato anche nell’inno della squadra cantato a squarciagola da tutti.

Il Sindaco ha avuto parole di ringraziamento per i risultati raggiunti dalla compagine marinese, sottolineando sia il grande livello e valore tecnico dimostrati in campo sportivo, sia la funzione sociale di supporto alla popolazione anziana della zona ospitata nel Bocciodromo.

Ora serve una espansione verso i giovani – ha detto Colizza – perché il vostro è uno sport dove si usa la tecnica, ma anche la disciplina, l’autocontrollo, anche dell’aggressività. La vostra vittoria è motivo di orgoglio e di gioia per tutti noi. E’ bello festeggiare insieme i traguardi sportivi!. La vostra è una realtà importante nel quadrante di Cava dei Selci, in cui stiamo impostando numerosi lavori che vedranno nel 2019 la zona riqualificata in termini di vivibilità per tutto il quartiere”.

Il Sindaco ha consegnato nelle mani del capitano Fabio Palma una pergamena ricordo e il gagliardetto recante lo stemma ufficiale del Comune di Marino; al Presidente dell’Associazione e Allenatore Giulio Arcangeli una targa. La Bocciofila ha portato in dono agli amministratori comunali un quadro con la foto della squadra vincente, lo scudetto e la maglia ufficiale e il gagliardetto della Società.

Doveroso ricordare i componenti della squadra: Diomei Americo, Facciolo Fabrizio, Di Nicola Giuliano, Nanni Alfonso, Di Bernardo Elia, Di Bernardo Mattia, Candido Enrico e Puliani Paolo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*