Laboratorio teatrale gratuito per bambini e ragazzi al Teatro Vittoria: iniziativa di Artemista e Comune di Marino

— Accesso a Villa Desideri, Teatro Vittoria

Interessante proposta per l’estate 2018, in particolare per i ragazzi dai 7 ai 12 anni e per le famiglie che amano la cultura teatrale e la recitazione. Nel centro storico di Marino, nell’antico Parco di Villa Desideri  – in passato residenza della famiglia Colonna, feudataria del luogo, area nota come Villa del Bel Poggio – durante i mesi di luglio e agosto 2018 l’associazione culturale Artemista con la collaborazione del Comune di Marino propone nella Sala Teatro Vittoria  un corso gratuito di “laboratorio teatrale“per bambini e ragazzi dai 7 e i 12 anni.

Il magico mondo del teatro è molto amato  dai ragazzi: diversi studi psicologici sostengono che recitare induce ripercussioni estremamente positive sulla crescita. L’intento del laboratorio è anche quello di insegnare ai ragazzi a relazionarsi con i compagni senza perdere la propria individualità. Gli studi indicano che fare teatro da giovani contribuisce alla maturazione nello gestire le emozioni, ad accrescere l’autostima, al relazionarsi in un gruppo, ad arricchire il proprio vocabolario linguistico, ad un miglioramento del senso estetico e delle capacità di analisi delle situazioni.

L’iniziativa è coordinata dalla direttore artistico del Tetro Vittoria, Sabina Barzilai, con l’evidente  obiettivo, accessibile a tutti senza barriere economiche, di arricchimento culturale e  pedagogico dei giovani, accompagnandoli durante l’estate verso la scoperta della recitazione e della cultura teatrale.

I corsi inizieranno Mercoledì 4 Luglio 2018 alle ore 16, 30.
Per informazioni e iscrizioni contattare 3397644907, 3482871762

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*