Villa Desideri: nuovo accesso e viali sistemati, un nuovo passo in avanti

— Villa Desideri, Marino - Viale d'accesso posteriore

Continuano a dare frutti visibili le opere di sistemazione del territorio di Marino. Oggi ci occupiamo di Villa Desideri, una prestigiosa Villa nel centro storico della Città, dove è stato riaperto un Teatro per 30 anni abbandonato a se stesso e sono stati riottimizzati, per il caso della Biblioteca, gli spazi di apertura e fruizione. Durante l’estate importanti lavori di manutenzione hanno visto realizzare la sistemazione dei principali viali interni e dell’accesso dal lato del Teatro, ora fruibile senza pericoli dopo anni di totale abbandono.

Situazione prima dell’intervento dell’estate 2018

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione teatrale l’assessore Adolfo Tammaro ha commentato i lavori svolti nella villa durante l’estate sottolineando come, seppur lentamente, inesorabilmente si realizzino opere importanti di sistemazione di spazi pubblici del territorio, come è il caso di Villa Desideri, per il miglioramento dell’accessibilità e della fruizione.

E’ ancora poco e vorremmo noi per primi fare molto di più,” ha concluso Tammaroa Villa Desideri come altrove sul vasto terrirorio di Marino, ma la strada intrapresa è quella giusta.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*