Nuova iniziativa di Marino Aperta Onlus dal 31 marzo: Centro domenicale per bambini e famiglie a Frattocchie!

— Nuova attività di Marino Aperta Onlus © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Domenica 31 marzo si avvia la nuova proposta di Marino Aperta Onlus per i bambini e le famiglie del territorio. Dalle ore 11 alle ore 13 sarà aperto presso i locali della scuola Anna Frank con accesso a via Cardinal Pizzardo 5 a Frattocchie, con una festa di inaugurazione, il Centro Aggregativo Giovanile (CAG) domenicale per bambini e famiglie.

La proposta viene presentata all’interno del progetto CAG 2019 che l’associazione porta avanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Primo Levi. Quindi, il CAG oltre ad essere aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19 per le attività di doposcuola e ludico-formative dei ragazzi adolescenti delle scuole medie Levi e Vivaldi, il sabato pomeriggio per le attività musicali del Coro del Fiore Blu e dei corsi di Chitarra, vedrà l’apertura anche la domenica mattina per uno spazio ad hoc per bambini, dai tre anni in su, e le famiglie giovani del territorio. Conducono la proposta domenicale le famiglie de ‘Il Cerchio’, giovani uomini e donne cresciuti per molti anni vicino all’associazione Marino Aperta Onlus che con le loro famiglie hanno deciso di vestire i panni di organizzatori in un’attività in prima linea per la socializzazione sul territorio.

Il nostro plauso va a Davide, Michela, Lucia e Doriana, tanto per fare alcuni nomi“ dichiara il Direttivo dell’associazione Marino Aperta Onlus “che hanno portato avanti con determinazione in associazione questa proposta del CAG domenicale e che hanno assunto in prima persona la responsabilità dell’organizzazione e della conduzione dell’iniziativa. In un territorio in cui da 5 anni a questa parte è venuta a mancare la proposta per una esperienza ‘strutturata’ nel gioco per questa fascia d’età giovanissima e una offerta di un luogo aperto e accogliente per l’aggregazione delle famiglie, Marino Aperta Onlus prova a dare una risposta, grazie alla cooperazione con le scuole del territorio che da tempo hanno incorporato il progetto CAG nei loro Piani dell’Offerta Formativa.”

Le iniziative del CAG domenicale saranno pubblicate su Facebook (Centro aggregativo domenicale per famiglie e bambini) o sul sito www.marinoapertaonlus.it .
Non resta che partecipare alla festa di inaugurazione del CAG domenicale il 31 marzo prossimo alle ore 11 alla scuola Anna Frank. Di seguito il programma delle domeniche di aprile 2019.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*