Arriva ‘Dante a Teatro’ alla Sala Vittoria di Marino: domenica 7 aprile ore 18

Dopo l’ennesimo tutto esaurito registrato al Teatro Vittoria di Marino  con la messa in scena di domenica scorsa del ‘Mercante di Venezia’ di W. Shakespeare, nell’ambito del Progetto Officine Culturali Seconda Annualità Stagione 2018/19 della Regione Lazio, l’Associazione Archeoclub Colli Albani e l’Associazione Artemista, propongono lo spettacolo DANTE A TEATRO, per domenica 7 aprile 2019 alle h. 18;00 presso la Sala Teatro Vittoria (Villa Desideri – Marino).

L’evento intende divulgare la Divina Commedia di Dante Alighieri e sarà curato della dott.ssa Martina Michelangeli, con accompagnamento musicale di Alessio Martinelli.

Al centro dell’evento l’esegesi e la lettura del Canto XXVI dell’Inferno, il Canto in cui Dante incontra l’eroe greco Ulisse.

Attraverso un linguaggio chiaro e appassionato si parlerà nell’esegesi del mito eterno di Odisseo, la cui fama riecheggia sin dall’antichità, dell’importanza del viaggio Dantesco e del valore della conoscenza. L’evento si concluderà con la lettura integrale del canto, come nella tradizione boccaccesca della lectura dantis.”

Ingresso Libero
info & contatti


339 7644907 – 333 6723842
thumbnail of locandina Dante a Teatro

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*