Nuovi incontri proposti dalla Goccia Magica ai Castelli Romani: “Sessualità tra amore e procreazione”

— Alcune socie de La Goccia Magica presso la postazione mobile ALL'ATTO pratico alla 92ma Sagra dell'Uva © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy
Continuano gli appuntamenti  proposti dall’associazione La Goccia Magica: mercoledì 10 Aprile alle ore 17 e mercoledì 17 Aprile alle ore 9,30 ad Albano in via S. Filippo Neri.
L’attiva associazione a difesa dell’allattamento al seno e a supporto della maternità affronterà il 4° dei 10 incontri previsti sul tema generale della “Sessualità tra amore e procreazione“. Gli incontri proposti vogliono promuovere la salute sessuale e riproduttiva.
In questo 4° incontro il tema specifico affrontato riguarderà “La salute sessuale e riproduttività nell’adolescenza”. La psicologa Manuela Mulattieri e l’ostetrica Carla Oliva illustreranno il delicato argomento della sessualità giovanile e tutti i rischi che i ragazzi corrono a causa dei tassi sempre più crescenti di infezioni a trasmissione sessuale, come ad esempio  l’HIV e molte altre malattie.
Lo scopo dichiarato dall’associazione è quello di sostenere i genitori e le famiglie attraverso un’approfondita informazione così che possano acquisire una maggiore consapevolezza e essere in grado di aiutare i propri figli ad una maggiore comprensione di questi temi delicati, ai fini di un sano comportamento sessuale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*