Al via la seconda edizione del Premio Sandro Sciotti: lo scrittore Sabino Caronia ospite a Marino

Si terrà sabato 13 aprile 2019 alle ore 18,00 presso la Sala Lepanto a Marino la presentazione del libro di Sabino Caronia “La consolazione della sera” (Schena editore) proclamato vincitore della Sezione Editi della 1^ edizione 2018 del Premio “Sandro Sciotti – Città di Marino” nel corso della Cerimonia conclusiva del Premio Sciotti il 15 dicembre 2018.

All’evento interverranno Paola Tiberi, Assessore alla Cultura del Comune di Marino, Dario Sciotti, figlio del Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria,  Dante Maffìa, scrittore e presidente della Giuria del Premio e Marco Onofrio, scrittore e membro della Giuria del Premio. Intermezzi musicali a cura di: Valerio Mattei e Amedeo Morrone.

Contestualmente verrà lanciata la 2^ edizione del Premio per l’anno 2019 deliberata dalla Giunta Comunale il 10 aprile scorso con atto n. 43.

“Siamo particolarmente lieti di ospitare lo scrittore Sabino Caronia a Marino  – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – per la presentazione ufficiale, a cura di Marco Onofrio, del libro che si è aggiudicato la prima edizione del Premio Sciotti. Con questo evento si chiude un ciclo e se ne apre un altro. E’ già pubblicato sul sito il Disciplinare relativo alla seconda edizione del Premio che vogliamo promuovere fin da ora. Le opere, sia edite che inedite,  potranno essere presentate fino al 30 settembre 2019. Invito pertanto gli interessati a prenderne visione e a partecipare numerosi. E’ il nostro modo per ricordare Sandro Sciotti, cittadino di Marino, affinché non venga mai dimenticato”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*