“Torno Subito”: bando 2019 per i giovani tra i 18 e i 35 anni di età

L’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita segnala agli interessati il nuovo bando Torno Subito 2019 pubblicato on line. L’iniziativa, finanziata nell’ambito del POR FSE 2014-2020, sostiene progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni così come viene ampiamente illustrato sul portale dei finanziamenti regionali ed europei LAZIO EUROPA.

Tali progetti, presentati dai singoli proponenti, prevedono percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla Regione Lazio e successivamente all’interno del territorio regionale. L’importo complessivamente stanziato per i destinatari è di 13,5 milioni di euro, di cui 600.000 destinati a proposte progettuali per “professioni della cucina e dell’enogastronomia” e 1 milione a proposte progettuali per le “professioni del cinema”.

Destinatari del bando Cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti), con i seguenti requisiti:

  • studenti universitari oppure
  • laureati oppure
  • studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori” oppure – diplomati, solo per chi presenta proposte progettuali a valere sui seguenti ambiti: professioni del cinema; professioni della cucina e dell’enogastronomia
  • aver concluso negli anni 2016, 2017, 2018 il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) – “Operatore addetto alla ristorazione” – indirizzo “Preparazione pasti” ed indirizzo “Servizi sala e bar” realizzato presso istituti con sede nel Lazio per chi presenta proposte progettuali a valere sull’ambito professioni della cucina e dell’enogastronomia

I suddetti requisiti, a pena di esclusione, dovranno essere posseduti al momento della presentazione della domanda. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso la compilazione del formulario online, seguendo la procedura e le istruzioni a corredo.

La procedura telematica per la presentazione dei progetti è disponibile al link tornosubito. La registrazione sarà aperta dalle ore 12:00 del 6 maggio 2019, mentre l’invio telematico dei progetti dovrà avvenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00:00 del 21 giugno 2019.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*