Dimissioni del Consigliere Comunale “Eleonora Di Giulio”, i ringraziamenti da parte di Mirko Laurenti

— Eleonora Di Giulio, Candidata Sindaco del Centrosinistra a Marino nel 2016
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Mirko Laurenti, ultimo segretario marinese di Sinistra Ecologia e Libertà, partito, oggi non più presente nel panorama politico nazionale e locale, che fu tra i principali sostenitori e protagonisti della candidatura a Sindaco di Eleonora Di Giulio alle ultime elezioni comunali.
Mirko Laurenti: “La nostra candidata sindaco alle ultime elezioni comunali, Eleonora Di Giulio, ha rassegnato in queste ore – per questioni professionali – le proprie dimissioni da consigliere comunale di Marino. Grazie di cuore, Eleonora“.
“E’ una comunicazione mi mette tristezza, sebbene me la aspettassi – scrive nella nota Laurenti Mirko -. Segna la fine di un percorso nel quale io e molti altri, tanti “compagni”, abbiamo creduto profondamente. Capisco però che era ormai inevitabile per diversi motivi. Quindi mi permetto di dire due parole di ringraziamento ad una donna forte, preparata, profondamente di Sinistra che ha saputo rappresentarci in questi anni e che ora, con responsabilità e trasparenza, fa un passo indietro.
Grazie Eleonora per l’impegno ed il lavoro fatto sin qui. Grazie per la passione e la competenza che hai messo sin da subito a disposizione di tutti noi, merce assai rara ormai tra chi si propone come rappresentante politico in una comunità. Grazie anche per questa tua lettera, che rendi pubblica solo dopo il recente voto alle Europee e non prima, e che dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, l’attenzione, la consapevolezza e la comprensione dei diversi passaggi e momenti che la politica ha e a volte deve avere. Così come dimostra il profondo rispetto che hai sempre avuto per le istituzioni e soprattutto per i tuoi “compagni di viaggio” e sostenitori, i quali, in piccola o in grande parte, hanno contribuito con te al risultato elettorale di coalizione nelle ultime due consiliature.
Grazie per aver dato a me e a tanti altri la possibilità ed il privilegio di lavorare con te alla costruzione di un percorso teso al raggiungimento di un obbiettivo politico che metteva al centro la tutela e la valorizzazione del nostro territorio e dei nostri concittadini. Percorso nel quale abbiamo creduto tutti, al tuo fianco, e nel quale tutti ci siamo cimentati assieme con te, rinunciando ognuno ad un pezzo del proprio tempo e della propria visibilità personale. Perchè fare politica, ci hanno insegnato, significa questo: sacrificio, studio, abnegazione, altruismo e responsabilità; oltre che ONESTA’, ONESTA’…
Grazie – prosegue Laurenti – per averci provato sempre, senza guardare al risultato “certo”. Grazie per averci dimostrato con i fatti, e anche oggi con questa tua, che eri la persona giusta, la migliore.
Grazie anche a nome di chi non c’è più, ma con me e con tanti altri ha condiviso da protagonista questo impegno e il sostegno a questo nostro progetto, questo nostro sogno.
Le cose cambiano ed è giusto così. E’ la vita. Grazie per aver avuto, ancora una volta, il coraggio e l’onestà intellettuale e politica di capire quando e come fosse giunto il momento migliore per fare questo tuo passo.

Spero che tu possa avere tutte le soddisfazioni professionali che meriti e spero anche che chi ti sostituirà in consiglio comunale a Marino tenga presente, come hai fatto egregiamente tu, che rappresenta un universo variegato e non limitato ad un solo soggetto politico. Ma sono convinto che così sarà.

Un abbraccio enorme e un “in bocca al lupo” per tutto, cara amica e compagna. Ovviamente – conclude Mirko Laurenti – colgo l’occasione per rinnovare l’impegno a collaborare con chi avrà l’onere e l’onore di sedere al tuo posto in Consiglio comunale a Marino e a cui faccio i miei migliori auguri.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*