L’Appia Antica a S. Maria delle Mole e i simboli fascisti: la denucia di Legambiente Appia Sud “il Riccio”

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa di Legambiente Appia Sud “il Riccio” –

Imbrattato con simboli nazisti un pezzo del basolato dell’Appia Antica a Santa Maria.

Legambiente Appia Sud “il Riccio”: “Ora basta!! Abbiamo già avvisato il Parco Archeologico Appia Antica di questo ennesimo atto vandalico. Chi si rende protagonista di questi ignobili atti forse non sa che la pulizia del basolato sarà effettuata a spese della collettività, quindi anche con i suoi soldi.”

Il chiaro riferimento al nazismo ci ripugna. Reagiremo allargando ancora di più la fruibilità dell’area.”

Una svastica e due dadi disegnati con vernice spray nera su due pezzi del basolato, dopo il ponte della ferrovia verso Roma. Due chiari riferimenti al nazismo. Un atto ignobile che condanniamo con fermezza.”

Così il circolo Legambiente Appia Sud – Il Riccio commenta l’ennesimo atto vandalico sull’area archeologica del tratto della via Appia Antica curato dai volontari dell’associazione.

“Il riferimento all’estrema destra è chiaro – sottolinea il circolo di Legambiente– e a questo rispondiamo con fermezza che mai abbasseremo la guardia o ci piegheremo alla nera barbarie dell’ignoranza, becera e violenta. Anzi, il nostro lavoro prosegue con ancor più forza per rendere l’area sempre più aperta alla società civile, alle scuole, alla cultura in genere. Sappiano poi, gli autori di questo gesto vergognoso – conclude il circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio –, che per ripristinare lo stato del basolato ora dovranno intervenire professionisti e tecnici della Soprintendenza che saranno pagati da noi tutti, compresi loro stessi, con soldi pubblici. Si vergognino. Il danno è alla collettività, a tutti noi.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*