Marino, una citta’ meravigliosa! Il commento del ViceSindaco Tiberi agli eventi curati da Legambiente Appia Sud Il Riccio, Green Mind e ONAV

Visita all'Appia Antica a S. Maria delle Mole
Pur realizzandosi, a causa del cattivo tempo, solo per le prime due giornate, il programma di eventi Marino Meravigliosa”   del venerdi’ e del sabato 20 e 21 settembre scorso e’ risultato di grande valore culturale e partecipazione. Un fine settimana dedicato alla cultura, alla storia, al paesaggio e all’arte marinese, promosso dal Comune di Marino in collaborazione con il Circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio e le Associazioni ONAV Sez. Castelli Romani e Green Mind – Il Bene della Terra, e realizzato con il contributo della Regione Lazio.
Cena a Palazzo Colonna

In attesa del recupero nei prossimi giorni del programma domenicale al Barco Colonna, rinviato per il cattivo tempo del 22 settembre, piu’ che positivi i commenti dei partecipanti e del ViceSindaco e Assessore Paola Tiberi, che ha partecipato in prima persona.

Sono davvero soddisfatta dell’evento realizzato  da Legambiente Appia Sud Il Riccio e le associazioni ONAV sez Castelli Romani e Green Mind – Il Bene delle Terra” ha dichiarato il ViceSindaco Paola Tiberi. “Gli eventi, molto curati, erano dedicati ad un numero chiuso di partecipanti che hanno potuto liberamente registrarsi per la partecipazione.
Marino Meravigliosa

Per quanto riguarda il sabato 21 settembre,  si e’ avviato il programma con la visita dell’Appia Antica guidata dal dott. archeologo Marco Cavacchioli con grande afflusso di persone. Successivamente le navette della Schiaffini (2 elettriche e 1 a metano)  hanno accompagnato i circa 70 iscritti all’evento a Cave di Peperino, dove la dott.ssa Claudia Di Bello ci ha guidato in un percorso storico naturalistico che ha toccato anche il santuario dell’Acqua Santa. La visita si è conclusa a Palazzo Colonna dove era prevista la cena a cura di Green Mind e degustazioni di vini con i sommelier di ONAV. Il tutto allietato dal Trio Monti con musica romana. Un evento di altissima qualita’ e ben apprezzato dai cittadini che si sono iscritti per i posti disponibili, che come noto erano gratuiti. Il mio ringraziamento va a Schiaffini per le navette ecologiche e alla Multiservizi per il lavoro di supporto, oltre che, ovviamente, alla sempre eccellente professionalita’ e all’impegno costante di Legambiente Appia Sud il Riccio, Green Mind e ONAV.”

Organizzatori di Marino Meravigliosa: da sinistra Marco Cavacchioli, Ilaria Acernese, Paola Tiberi, Claudia Di Bello

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*