Camminare nella Storia, la Via Appia Antica: domenica 27 ottobre camminata ludico motoria con partenza da S.Maria delle Mole

Il Circolo Legambiente Appia Sud il Riccio propone una interessante iniziativa alla scoperta di territori ricchi di storia e natura, domenica 27 ottobre “Camminare nella Storia, la via Appia Antica”.

Una camminata ludico motoria aperta a tutti alla scoperta dei tesori della Via Appia Antica in collaborazione con Italian Walking Tour, associazione che promuove la disciplina del Nordic Walking. All’interno del Parco Appia Antica, in un contesto naturale, storico e archeologico unico al mondo percorreremo il tratto di Appia Antica da S.Maria delle Mole fino al mausoleo di Torre Selce al VII miglio. La camminata proseguirà all’interno della tenuta dove sarà possibile ammirare in esclusiva le arcate dell’acquedotto della villa dei Quintili. Il pranzo sarà servito nella trattoria Pappa e Ciccia tra le suggestive rovine dell’acquedotto .

Appuntamento

  • 9:00 – Raduno Punto informativo turistico Appia Antica “S.Maria delle Mole”, via della Repubblica snc (S.Maria delle Mole). Introduzione al Nordic Walking e alla storia della Via Appia Antica.
  • 10:00 – Partenza, percorso Appia Antica
  • 13:00 – Pranzo presso azienda agricola
  • 14:30 – Ritorno
  • 17:00 – Arrivo al tramonto presso il Punto informativo turistico Appia Antica “S.Maria delle Mole”

COSTI: 25 € oppure 20 € con “Carta Amici del Parco”. Il costo è comprensivo del pranzo, visita guidata con Archeologo e introduzione al Nordic Walking da parte di Istruttori dell’a.s.d. Italian Walking Tour
PERCORSO: 7 km. + 7 km. (andata + ritorno 14 km.)
EQUIPAGGIAMENTO: Cappello, acqua, scarpe comode, torcia

Prenotazione obbligatoria per entrambe gli eventi: 392 3159223

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*