Cecchi a corto di argomenti se la prende con il maltempo … ‘piove, amministrazione incompetente e svogliata’. Ma ecco i dati da Tammaro

Davvero notevole uno degli ultimi commenti del consigliere di centrodestra Stefano Cecchi.  Si accorto che c’è cattivo tempo da un pò di giorni e, con l’intera area romana e castellana sotto scacco per le piogge torrenziali, la Liguria in ginocchio, la pianura padana a rischio alluvione, commenta – evidentemente senza più argomenti ‘seri e veri’ da presentare – il maltempo a Marino!

Si sa già “piove, governo ladro” … è il detto dei nostri avi ma il nostro illuminate Cecchi, che quindi sarà contento se con piacere gli diamo anche noi la giusta visibilità che merita, articola sui social la sua profondissima e originale riflessione di qualche giorno fa, che in sintesi è questa:

Ci sono dei rami rotti, ci sono alberi caduti, buche e voragini … abbiamo visto solo i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile (comunale …) da elogiare … e  tutto questo non ha visto interventi tempestivi (perchè, ci domandiamo, i Vigili e la Protezione Civile – Comunale – prima citati ed elogiati che facevano, non sono intervenuti durante la tormenta??) da parte di … un’amministrazione carente di doti come “competenza e volontà”.

I fatti riscontrati sul territorio dicono che la viabilità a Marino è stata, con grande impegno, in questi giorni di piogge assicurata, i rami e gli alberi caduti sono stati rimossi rapidamente e nell’immediatezza dell’evento e le buche, appena smessa la pioggia (perchè mentre piove lo sanno tutti che non si interviene con l’asfalto), hanno visto in azione la ditta per la loro ricopertura … ditta che sta girando anche in queste ore per le strada del territorio sulla base delle segnalazioni avute per cercare di ridurre i disagi.

Allora abbiamo chiesto all’assessore Tammaro di darci i dati di questa apparentemente disastrosa performance dell’amministrazione di Marino, e i dati sono questi, giudicate voi:

Hanno iniziato a chiudere le buche sabato mattina scorso con asfalto caldo” ci ha dichiarato l’ass. Tammaroe  continuato fino a tardi per consumare tutto l’asfalto caricato sul camion in quel giorno. Prima di sabato con quel tipo di pioggia in atto non era possibile intervenire efficientemente. Hanno poi lavorato anche domenica mattina.  Ovviamente anche ora stanno lavorando sulla base delle segnalazioni arrivate. Questo è l’elenco di vie su cui si è intervenuti più intensamente in queste prime ore senza pioggia: Via Prati , Via Colizza, Via Segni, Via Vecchia Grottaferrata , Borgo Garibaldi, Via Frati , Via dei mille , Via Catafilini, Via Catullo, zona Palaghiaccio , Via Quarto Sant’ Antonio , Via Marsala , Via Tito Speri, Via Mameli, Via Torre messer Paoli , Piazzale sport, Via P. Nenni, Via mons Grassi, Via Manzoni, Via Capodacqua, Via San Paolo Apostolo, Via A. Sciesa, Via delle Repubblica, Via Einaudi.”

Ci sono cose che non vanno, è indubbio, ma i fatti puntuali dell’argomento usato anche stavolta dimostrano come il davvero simpatico  Cecchi sia sempre più a corto di argomenti ‘seri e veri’ e quindi debba ricorrere al chiacchiericcio da Bar, all’operetta e alle ovvietà del gran maresciallo … De La Palice  … infatti, ha ragione lui senza dubbio: piove, amministrazione incompetente e  svogliata!

______________________

Ecco di seguito il suo illuminante post integrale di Stefano Cecchi.

#emergenzamaltempo #territorio #sicurezza #amministrazioneassente #Diciamolo!

È da poco finita l’allerta per il maltempo e dopo il temporale di questi giorni, sul territorio è pieno di rami rotti anche piuttosto grossi, alberi caduti per strada e nei giardini pubblici, buche o meglio voragini su cui intervenire. Durante l’emergenza, abbiamo visto l’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che ringrazio per la loro efficienza ineccepibile.
Ora però è il momento di mettere in sicurezza questi siti e, a parte transenne e strisce rosse e bianche, e in alcuni casi nemmeno quelle, non c’è ancora stato un intervento tempestivo ora che la pioggia e il vento stanno dando una tregua.
Non servono grandi menti e grandi economie, c’è bisogno di competenza e volontà ma forse in questa amministrazione sono le doti più carenti.
#Diciamolo!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*