Centro anziani a Cava dei Selci: imminente l’inaugurazione della struttura ecocompatibile promessa e realizzata dal M5S di Marino

Fervono i lavori di rifinitura nel Parco della Pace per concludere un’opera importante quanto attesa da diversi mesi: il nuovo Centro Anziani di Cava dei Selci.

Posto nel Parco, in un’area vicino alla pineta e comoda per l’accesso, il nuovo Centro Anziani è la risposta definitiva che aspettava il quartiere di Cava dei Selci.

Ecco il commento soddisfatto, circolato nei social, del M5S di Marino sul progredire dei lavori.

“QUANDO TI DICONO CHE LA CITTÀ E’ FERMA, NON CI CREDERE ….MARINO CORRE !!!

Centro Anziani a Cava dei Selci, una struttura a basso impatto ambientale che tiene conto di volumi e superfici contenute dando spazio allo splendido scenario del Parco della Pace che lo ospita.

Una questione spinosa causata dal commissariamento nel 2015 del comune di Marino dovuto alle note vicende giudiziarie delle precedenti amministrazioni. Infatti, i locali del centro anziani che erano all’interno di una scuola furono fatti sgomberare dall’allora commissario prefettizio perché la scuola era carente di aule.

L’idea dell’attuale amministrazione #movimento5stellemarino è stata quella di destinare risorse economiche ad un progetto che fosse una soluzione definitiva e non un locale preso in affitto con fredde serrande commerciali.

Appena superate le istruttorie di collaudo che vedono i test di carico a compressione del calcestruzzo e le deformazione dei ferri, sarà pronto per l’utilizzo. “

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*