“Donne e Violenza. Facciamo il punto” a Villa Nina, Frattocchie, l’evento a cura dell’Ass. “Donne per il Cambiamento”

— Donne per il Cambiamento a Villa Nina Frattocchie

Organizzato dall’Associazione Donne per il Cambiamento, il 13 dicembre scorso alle ore 17 si è tenuto a Frattocchie, presso la Sala convegni della Clinica Villa Nina, l’incontro “2019 Donne e Violenza. Facciamo il punto” a cura dell’Associazione Chiara e Francesco di Torvajanica.

Il presidente dell’Associazione che gestisce due case famiglia a Torvajanica per minori abusati Fabrizio Cicchini ha, in modo puntuale ed empatico, commentato significativi filmati ed immagini. Sono state messe sul tappeto le problematiche che vivono le donne vittime di violenza, i tristi numeri che le riguardano con percentuali in continuo aumento, le varie forme dei maltrattamenti e le loro conseguenze sui minori.

Tutti argomenti che stanno a cuore all’associazione Donne per il Cambiamento impegnata sul territorio ad accogliere le donne che hanno bisogno di essere ascoltate presso lo sportello d’ascolto da essa organizzato e con un telefono attivo H24.

Presente l’Assessore Politiche Sociali di Marino Barbara Cerro che ha risposto all’invito degli organizzatori dichiarando: “Eventi come questo sono non solo utili a capire il dilagare del fenomeno dei maltrattamenti sulle donne e sui minori quasi sempre dentro le mura domestiche ma anche come poter intervenire quando ci si accorge di qualche situazione pericolosa a noi vicina, per essere di aiuto alle persone più fragili“.

Molto apprezzata da tutti la disponibilità e la calda ospitalità della dott.ssa Ramberta Roscini direttrice amministrativa della Clinica Villa Nina che ha con entusiasmo reso possibile il realizzarsi di questo evento.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*