Soddisfazione di Tammaro per l’avvio dei lavori in via Giulio Pastore, chiusa al traffico da anni

Sono iniziati lunedì 13 gennaio 2020 i lavori di rifacimento del muro di contenimento di via Giulio Pastore, che ha visto per oltre 6 lunghi anni la chiusura della strada per cedimento. A parlarne è, non senza soddisfazione, l’Assessore ai Lavori Pubblici Adolfo Tammaro.

“Al netto della lungaggine burocratica che ci ha visto dal nostro insediamento  – 3 anni e mezzo fa – affrontare la situazione per chiarire le diverse responsabilità e superare la mancanza di progettazione che doveva essere fatta al momento del rilascio delle licenze edilizie” sottolinea Tammaro nella sua nota ” e del conseguente aumento del traffico, oggi partono i lavori e tra circa 60 giorni metteremo fine al disagio che ha procurato la chiusura della via Pastore e avremo la soddisfazione di aver messo a posto questo ennesimo “regalino” lasciato aperto dall’amministrazione precedente.”
Continua Tammaro “il progetto esecutivo era già stato approvato a fine 2017 ma il passaggio autorizzativo al Genio Civile ha chiesto purtroppo tempi molto lunghi. I lavori sono stati affidati dopo procedura di gara Mepa per un costo complessivo di circa Euro 47.000 e salvo imprevisti la strada sarà di nuovo fruibile nel giro di una quarantina di giorni. Passo dopo passo portiamo a termine tutto quello che per anni la vecchia politica ha lasciato irrisolto ma sappiamo che il lavoro da svolgere è ancora molto.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*