Ass. Trinca: il cemento alla Fonte S. Pietro, perché alla ‘Voce’ non hanno pubblicato la mia risposta?

— Assessore all'Urbanistica Andrea Trinca © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il cemento resta uno dei temi nevralgici su cui le persone, specie nella pianura di Marino, risultano più attente. E questo è un bene, soprattutto per l’attenzione che bisognerà porre tra appena 13 mesi per scegliere i nuovi amministratori di Marino.

Per gli schieramenti abbiamo già oggi, da una parte il centrodestra di Stefano Cecchi, uomo di punta dal 2006 delle squadre di Palozzi e di Silvagni, con la sua cordata di ben noti geometri e costruttori locali infilati nel gruppo che ha già messo in campo da tempo, dall’altra, al momento, chi vuole continuare nella difesa del territorio e nello stop al consumo di suolo, come certamente il Movimento 5 Stelle e anche da qualche settimana le Energie Positive del Mov. per il Cambiamento. Il resto, significativo in termini elettorali, viaggia ancora distratto in attesa di decidere cosa fare e dove andare.

E proprio perchè il cemento è un tema sempre caldo, dopo lo stop imposto dal M5S negli ultimi tre anni sulla cementificazione da un milione e trecentomila metri cubi prevista nell’area del Divino Amore, c’è qualcuno che oltre a generare fake news, si permette – a quel che appare – anche di non pubblicare risposte ufficiali avute dagli organismi competenti in materia, che smentiscono le false notizie. Oggi parliamo nuovamente della testata ‘La Voce dei Castelli’ con una notizia sul cemento alla Fonte San Pietro pubblicata da parte della sua CapoRedattrice  qualche mese fa.

Facendo in questi giorni un’intervista all’assessore all’urbanistica Andrea Trinca per il numero cartaceo in uscita di Noi Cambiamo, siamo venuti a conoscenza che, nel lontano 25 novembre 2019, appena 6 ore dopo essere stato contattato proprio dalla CapoRedattrice della testata “La Voce dei Castelli”, l’assessore aveva inviato alla “Voce” stessa, e in particolare alla CapoRedattrice, una mail chiarissima di smentita dello scoop – rilevatosi successivamente completamente falso – sul nuovo cemento presso la Fonte San Pietro.

Trovate la copie delle mail scambiate tra la CapoRedattrice e l’Assessore Trinca qui sotto, ma se cercate sul web o sui giornali o sulla ‘Voce’ stessa le parole dell’Ass. Trinca, bene,  vi sarà difficile trovarle.

Ecco la mail inviata alla Voce dei Castelli” ci ha dichiarato piuttosto stupito l’ass. Trinca mentre ci girava l’email qui ora pubblicata “cosa ne abbiano fatto il giornale non lo so. Non  mi risulta abbiano pubblicato la mia posizione e fra l’altro ho risposto lo stesso giorno nel quale mi hanno scritto loro dopo appena 6 ore“.

E’ forse sfuggito qualcosa all’Assessore Trinca e la ‘Voce dei Castelli’ potrà mostrarlo o, piuttosto, più che di una ‘Voce’, diciamo … che si tratta di un ‘venticello’ …

Se fosse questa seconda la realtà, come dai dati raccolti appare, sarebbe comunque un elemento utile e illuminante, anche se piuttosto patetico, di come considerare l’informazione locale, anzi la disinformazione.

Leggiamo qui sotto e meditiamo, dunque, su quale credito dare a quello che alcuni scrivono.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*