Nuovo numero di Noi Cambiamo in distribuzione a marzo: meglio informati e liberi che ‘clientes’

di Marco Carbonelli

Nei primi giorni di marzo sarà in distribuzione il nuovo numero cartaceo di Noi Cambiamo, la testata legata all’Associazione Per il Cambiamento, quella delle ‘formiche‘ di Energie Positive per Marino.

Questo numero è incentrato sulle notizie delle molte attività in corso e dei lavori completati o in via di completamento sul territorio di Marino ma anche sui significativi risparmi – circa 350.000 euro per le casse comunali – per il trasposto locale e scolastico nel triennio 2016-2019 grazie ad … una gara vera svolta nel 2016 dall’amministrazione grillina! Si parla poi dei lavori triennali con i primi interventi a via primo Maggio a Fontana Sala, dei lavori a via Pastore a Marino Centro, delle due nuove palestre scolastiche alla Levi e alla Morante, ma anche della notizia falsa del nuovo cemento autorizzato all’ex Fonte San Pietro. Poi notizie dalle scuole, dal mondo sociale e culturale, con gli eventi di approfondimento sul contrasto della violenza contro le donne. E ancora l’annuncio per l’urbanistica di una nuova Variante di rigenerazione, cioè di salvaguardia,  con l’immagine eloquente degli incendi del cemento che sono stati fermati e che si stanno per fermare sul territorio di Marino. Infine, l’appello di Energie Positive alle associazioni e comitati del territorio per unirsi per il prossimo futuro per continuare la salvaguardia ambientale, lo stop al cemento e lo scongiurare il possibile governo di Marino da parte di portatori di propri interessi espliciti sul territorio, interessi ben evidenti oggi nella formazione di CentroDestra guidata da Stefano Cecchi.

Molte notizie, anche in ambito territoriale con i giovani campioni sportivi della Pallavolo Marino, le nuove esperienze teatrali internazionali alla Sala Teatro Vittoria e l’aiuto alle famiglie più in difficoltà del territorio realizzato a livello Distrettuale su coordinamento del Comune di Marino.

Notizie che se non avrete la possibilità di leggere qui, su Noi Cambiamo, difficilmente troverete da altre parti.

Noi Cambiamo, orgogliosamente di parte, dalla parte della gente comune.

Ecco il link al nuovo numero. Buona lettura.

Il Direttore

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*