Il chiarimento del Sindaco Colizza sull’aumento dei casi di positività presso una casa di cura di Marino

Con un post sui social network, il Sindaco di Marino Carlo Colizza fa chiarezza sul caso del contagio presso una casa di cura RSA nel territorio comunale e rassicura la popolazione sulla gestione del contagio da parte dell’ASL Rm6.

NOTA INFORMATIVA
L’aumento di ieri che ha fatto e sta facendo preoccupare i cittadini, è frutto del controllo effettuato dalla ASL RM 6 su una casa di cura che in un solo giorno ha visto crescere i propri casi positivi fino a 20.

La struttura è off limits da circa 30 giorni come confermato dalla ASL RM 6, che si è occupata anche di mappare ed effettuare i tamponi a tutti i soggetti che vi hanno interagito. La stessa ASL RM 6 ci hanno assicurato dell’efficacia delle misure contenitive attivate all’interno della struttura, come dimostrato tra l’altro dalla mancanza di legami con gli altri casi di positività presenti sul nostro territorio comunale fino ad oggi. Mercoledì 8 per l’appunto registravamo 31 casi.

Doverosa una spiegazione alla cittadinanza che continua a dimostrarsi grande rispettosa delle regole imposte per contrastare il fenomeno del Covid-19. Colgo l’occasione per ribadire quanto sia importante seguire le prescrizioni e che la vera barriera contro il contagio è l’isolamento sociale. State a casa.

Non molliamo. Insieme ce la faremo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*